22 settembre 2021

Recensione: Legati dall'amore (Vol. 6 della serie "Mafia Chronicles") di Cora Reilly


 

TITOLO: Legati dall’Amore – Vol. 6

AUTRICE: Cora Reilly

SERIE: Mafia Chronicles

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Agosto 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99

SINOSSI:

Nessuno si aspettava che s’innamorassero.

Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.

Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.

Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.

Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.

Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.

Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?

ESTRATTO:

Per la maggior parte della mia vita, avevo pensato che non esistesse suono migliore delle urla di agonia dei miei nemici.

Che fottuto idiota ero stato.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Finalmente dopo tantissima attesa ritorna nei nostri kindle grazie alla Hope Edizioni il sesto volume della bellissima serie romance “Mafia Cronichles” dal titolo “Legati dall’Amore”.

 Come sempre ormai ci capita di ribadire l’autrice per noi amanti del genere è una vera e propria garanzia di successo; con il suo stile intenso coinvolgente ed al contempo pulito e romantico fa segno un’altra volta e ci regala l’approfondimento ed il proseguo della coppia più amata della serie Luca ed Aria.

Dobbiamo dire che, seppur attendendolo tantissimo, eravamo un po' scettiche quando abbiamo capito che l’autrice aveva deciso di riprendere in mano una storia per noi già bella che finita ed archiviata ed avevamo anche un po' il timore di annoiarci con eventuali ripetizioni; così come ci è accaduto leggendo Luca Vitiello invece, ci siamo dovute ricredere perché questa autrice fenomenale, con il suo stile pulito, incisivo e potente ci ha fatto ricredere in pochissimi capitoli.

Ad oggi possiamo senza ombra di dubbio affermare che la Reilly è la nostra autrice mafia preferita e la potenza dei suoi romanzi riesce a stravolgerti; quando pensi di aver conosciuto, capito, apprezzato e a volte anche rivalutato i personaggi… sbam, cambiano le carte intavola e ci si ritrova di nuovo a tirare il fiato come al primo libro della serie!

Alla fine della loro storia, avevamo lasciato Aria e Luca con il loro meritatissimo lieto fine ed abbiamo successivamente potuto dare un’occhiata marginale alla loro vita durante gli altri libri della serie; nonostante questo siamo riuscite a trovare un sequel davvero ricco di emozioni in un racconto che nonostante tutto assorbe completamente.

La prima parte del romanzo ripercorre alcuni punti cardine che abbiamo letto durante la storia di Gianna e Matteo e Lily e Romero mettendo in luce alcuni aspetti che per ovvie ragioni di trama non erano stati analizzati nei precedenti volumi; vedremo il loro amore evolversi, rafforzarsi e divenire sempre più forte e consolidato difronte alle vicissitudini ed alle scelte che si trovano ad affrontare insieme.

Giunte ormai al sesto volume, sappiamo bene chi sono e quale sia il carattere dei due protagonisti; Luca, “La Morsa” Vitiello resta indiscutibilmente il mafioso spietato che abbiamo imparato a conoscere precedentemente; divenuto in età giovanissima capo dei capi di New York, lo troveremo alle prese con le insidie all’interno della sua “Famiglia”, nuovamente in guerra con “l’Organizzazione” ed alle prese con nuovi nemici che si affacciano nell’immediato futuro.

Abituato a vedere l’amore come una grandissima debolezza per il capo, in pubblico ed ai suoi sottoposti non si permette di mostrarsi come l’uomo premuroso ed innamorato che invece si è scoperto essere.

Per lei è disposto a passare sopra anche al suo solenne giuramento e là dove un tempo veniva prima la Famiglia ora il posto è stato preso da Aria.

Ed è proprio il grande amore che ha per sua moglie ed il legame verso la famiglia di Aria che porta continuamente problemi a New York perché Aria, nonostante il suo amore per Luca, non è disposta ad abbandonare le sue sorelle e suo fratello e fa di tutto per aiutarli e dar loro protezione anche a costo di mettersi più volte in posizione critica nei confronti del marito.

Ma Luca, Il Capo spietato e crudele che non deve mostrarsi debole con nessuno, quanto può accettare e sopportare prima di arrivare al punto di non rottura?

Ci ritroveremo più volte durante la lettura ad amare e odiare i protagonisti, le loro azioni e le loro scelte soprattutto quando l’amore per i suoi fratelli porterà Aria per l’ennesima volta a gesti inaspettati nei confronti del marito, e Luca, ritenendosi debole nel perdonarla, forte del senso di tradimento che sente nei confronti della moglie e del senso di protezione che sente per la sua Famiglia, si ritroverà ad allontanarsi mettendo in crisi il loro matrimonio.

La seconda parte del volume, ha un’impennata del tutto adrenalinica e ti permette, con colpi di scena del tutto inaspettati, di intuire cosa potrebbe accadere nei prossimi libri e soprattutto ti mostra la vera faccia, l’uomo che è diventato colui che sarà il protagonista del prossimo romanzo apripista della nuova “Camorra Chronicles Series” che noi non vediamo l’ora di leggere; lo abbiamo lasciato un bambino indifeso nel pieno della sua iniziazione e troviamo Fabiano completamente trasformato ... siamo sicure che anche la sua lettura ci darà davvero tanto a livello di emozioni.

Ritrovare Matteo, Gianna, Romero, Lily e non solo, è stato bello ed al contempo inaspettato per l’apporto che danno alla trama di questo volume, ci regalandoci non solo loro momenti inaspettati ma anche risvolti che chiariscono tanti episodi dei passati romanzi.

Consigliata la lettura di questo volume, ma in realtà di tutta l’intera serie a chi ama il genere Mafia Romance; per chi ha amato Luca ed Aria non si può perdere il loro capitolo finale e soprattutto per chi preso come noi da tutta la serie, vuole capire l’evolversi ed il legarsi della serie stessa con la futura uscita della serie Camorra.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento