21 settembre 2021

Recensione: Heartless (Vol. 2 della serie "Carter Cross") di Willow Winters


TITOLO: Heartless – Vol. 2

AUTRICE: Willow Winters

SERIE: Carter Cross

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Mafia Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 06 agosto 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 13,00 – Gratis con KU

SINOSSI:

Mi ha rapita.

Mi ha tenuta prigioniera e mi ha tolto qualunque speranza.

Tutto in nome di una guerra in cui io non c'entro nulla, se non fosse per il nome che porto.

Carter Cross si è mostrato senza pietà nei miei confronti, fino a che... Mi ha fatto conoscere un nuovo lato di me, che non avrei mai immaginato che potesse esistere nella donna fragile e sottomessa che ero. E mi ha mostrato un aspetto inedito dell'uomo potente e senza scrupoli. Una nuova declinazione del suo desiderio... Io.

Eppure c'è un motivo per cui ha la reputazione di un uomo senza cuore.

Avrei dovuto immaginarlo...

ESTRATTO:

“E tu cosa le diresti?” gli domando, cercando di farmi un’idea di come la vede Carter. “Nel momento in cui si trovasse da sola, ed i pensieri di andarsene tornassero a farle visita?” Ho bisogno di sapere cosa direbbe. “Cosa le diresti?”

(...)

“Le direi che lei ha qualcuno qui che già l’amava, prima ancora che lei potesse anche solo conoscere i livelli più oscuri a cui l’amore è in grado di condurti. E che non c’è protezione migliore di questa dalla vita di merda che conduciamo.” Il mio cuore si ferma.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

È finalmente giunto per noi il momento di poter proseguire la lettura della serie Carter Cross che ci aveva letteralmente sconvolto con il suo primo volume dal carattere oscuro e crudo che ci aveva devastato anima e testa.

Dopo un cliffhanger finale che ci aveva completamente tramortito ci siamo quindi apprestate a prendere in mano “Heartless” secondo volume della serie Carter Cross edito dalla Virgibooks che ringraziamo tantissimo per l’anteprima fornita.

Quando abbiamo iniziato la lettura di questo secondo volume eravamo sicure che il torbido, l’oscuro ed il cattivo ci avrebbero di nuovo toccato le corde della mente, ma anche questa volta dobbiamo dire che la bravissima Willow Winters è riuscita non solo a stupirci ma anche nuovamente a stravolgerci per la prospettiva nuova che ci ha del tutto inaspettatamente mostrato.

Attenzione, con questo non vogliamo dirvi che siamo davanti ad una lettura rosa per carità; è sempre un dark, che più dark non si può, ma l’aspetto interiore psicologico ed introspettivo che possiamo denotare in questo volume è qualcosa che spicca molto di più rispetto alle tenebre oscure che ci avevano avvolto nel primo volume.

Possiamo dire che, se con Merciless abbiamo avuto la possibilità di vedere superficialmente la caratterizzazione dei personaggi, con Heartless, entrando nel vivo della loro della storia, riusciamo ad entrare nella mente e soprattutto nel cuore di Aria e soprattutto di Carter, perché ebbene sì anche lui ci rivelerà avere un cuore!

Nelle oscurità del primo volume, tra giochi di potere e sadismo abbiamo comunque imparato a conoscere Carter Cross e Aria Talvery, la loro rispettiva passione e soprattutto la grande ossessione di Carter nei confronti del suo usignolo che ha visto il suo apice nella scena finale del volume che ci forniva già la giusta interpretazione di quello che nel secondo volume sarebbe diventato un cambiamento interiore nell’anima dei protagonisti e di conseguenza anche nel proseguo della loro storia.

Viviamo sempre nella Casa di Cross, da dove Aria non può permettersi di fuggire; senza mai dimenticare il contesto in cui si svolge la loro storia e il contorno così fortemente minacciato da una guerra che Carter stesso non ha intenzione di sospendere, scopriamo mano a mano che andiamo avanti con la lettura, informazioni fondamentali sul passato dei due protagonisti e delle rispettive famiglie; iniziamo piano piano a capirli, a comprendere il motivo dietro la scelta dei Cross di rapire Aria, le ragioni dietro l’odio che prova verso Mr. Talvery; riusciamo a percepire le crepe dell’anima di entrambi i protagonisti che si nascondo dietro le corazze che la vita ha fatto costruire loro.

Dobbiamo ammettere che questo secondo volume, che a nostro avviso risulta molto più intenso è stato decisamente preferito al precedente dove non c'era il benché minimo accenno di qualunque sentimento, molto crudo e forte come ovviamente ogni dark che si rispetti; in un percorso tutto al presente in cui i protagonisti nei loro momenti di sincerità si raccontano anche al passato assistiamo al cambiamento ed alla crescita dei loro ruoli mostrandosi in una nuova forma e percezione soprattutto per Carter che si ritrova a cedere come non avrebbe mai dovuto fare di fronte alla donna che prima le ossessionava la mente ed ora piano piano nonostante tutto gli sta prendendo anche il cuore.

******************************************************************

La paura è potere.

E, tutti i giorni, io ho paura che lei non mi amerà mai più del giorno precedente. Le ho dato in mano quel potere, e non so nemmeno come abbia fatto a permettere che accadesse

******************************************************************

Riusciremo a comprendere di più questo protagonista maschile che sembrava così imperturbabile davanti allo struggimento di Aria; impareremo a comprendere i suoi atteggiamenti e le suo motivazioni, il dolore che si porta dietro fin dall’adolescenza, la sua voglia di riscatto nei confronti dell’uomo che ha cambiato la sua vita nonostante nasca in lui ora un principio di esitazione a causa proprio di Aria e dei sentimenti mutati che lo stanno rivestendo.

Anche la crescita del personaggio femminile è qualcosa da elogiare in quanto a differenza dei solito dark che siamo abituati a leggere, vediamo una ragazza spezzata che tira fuori tutta la sua forza per non arrendersi mai di fronte a nulla, che sia sconforto, possesso e soprattutto paura. Scoprirà sulla sua pelle e sul suo cuore che, nonostante il suo amore per Carter, non può permettersi di perdere totalmente il controllo se vuole salvare quella parte di cuore che non riesce del tutto ad ignorare nonostante senta a viva sulla sua pelle il forte legame che si sta piano piano costruendo tra lei e Carter.

Rimarremo incantate dalla bravura della Winters che, con la sua penna travolgente e le sue descrizioni dettagliate, riuscirà con estrema facilità a catapultarci in un maremoto di emozioni e suspense altalenando perfettamente durezza e brutalità insieme a passione e dolore scavando

nell’animo di ogni personaggio che descrive.

Anche questa volta dobbiamo prepararci ad un cliffhanger che ci sconvolgerà, non tanto per la crudezza della scena, ma per il cambio di rotta prospettiva e carte in tavola che ci mostra in poche, ultimissime righe; le scelte fatte daranno vita ad una nuova tortuosa strada che i che i protagonisti si troveranno a intraprendere e che noi a questo punto siamo ansiosissime di scoprire.

Oltre che suggerito per chi già ha conosciuto e amato il carattere oscuro di Carter, continuiamo a consigliare questa lettura, nonostante il viaggio introspettivo nei personaggi che potrebbe alleggerire la crudezza del dark, solamente agli amanti del genere che possono riuscire ad apprezzare in pieno il tipo di lettura alla quale si stanno approcciando senza lasciarsi sconvolgere.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento