23 settembre 2021

Recensione: Capital S (Vol. 1 della serie "Meet me in New York") di Elisa Gioia


 

TITOLO: Capital S – Vol. 1

AUTRICE: Elisa Gioia

SERIE: Meet me in New York

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Office Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 1 Luglio 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo?

Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.

A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.

Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.

Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy. Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.

Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato

ESTRATTO:

“Il complicato spaventa, c’è chi scappa o chi se ne innamora perdutamente.”

“Io scapperei da me stesso a gambe levate.” Le sue labbra si curvarono all’insù.

“Chi di noi non è un po’ complicato? Però meritiamo tutti quanti un lieto fine.”

(...)

“Anche le persone danneggiate e distrutte meritano qualcuno che gli tenda la mano quando è ora di rialzarsi, Ethan. Non possiamo cambiare gli errori che abbiamo fatto in passato, ma possiamo decidere e scrivere noi il finale che vogliamo per la nostra storia.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Ci siamo promesse in questa calda estate di riprendere in mano letture piacevoli che avevamo dimenticato nel nostro kindle, ed eccoci con la prima piacevolissima lettura tutta made in Elisa Gioia che ci porta tra le nostre mani la storia della bellissima Holland e dello stronxxxxissimo Ethan nel suo romanzo Capital S. Per chi come noi, ha avuto modo di conoscere ed apprezzare la scrittura di Elisa, saprà bene che il suo stile di scrittura coinvolgente riesce a catapultarti sempre al centro delle emozioni con poche righe ed anche questa lettura non sarà assolutamente da meno in merito; riesce, con il suo stile fluido e coinvolgente, diretto, ricco di dialoghi ed anche battute divertenti a catturare l'attenzione di chi legge in modo totale, se poi lo uniamo ad una trama odio-amore condita sapientemente con momenti romantici ed a tratti davvero toccanti, ecco che quello che si presenta sotto i nostri occhi è un libro che non si deve assolutamente perdere!

Chicca che vale la pena non dimenticare poi è la magia di essere trasportati durante tutta la lettura nell’incantevole New York... vi sembrerà di essere anche voi su una panchina di Bryan park insieme alla nostra Holland (solo per citare un luogo).

Ma andiamo con ordine ed iniziamo a raccontare i protagonisti e la loro bellissima storia d’amore; quella che leggeremo tra le loro pagine, sarà la storia di due ragazzi, Ethan e Holland, che in comune non hanno proprio nulla e che provengono non solo da due mondi diametralmente opposti ma anche da un vissuto passato completamente diverso che li ha resi le persone che sono oggi.

Holland, giovane protagonista dolce e romantica che crede nell'amore e nel principe azzurro grazie all’esempio di vita che ogni giorno ha avuto guardando i suoi genitori amarsi moltissimo fino alla fine.

Nonostante le tante avversità della vita, i tradimenti subiti e le difficoltà affrontate non si lascia scoraggiare ma anzi affronta la vita non solo con coraggio e determinazione ma anche con profondo ottimismo e grande cuore. É una ragazza dalla lingua biforcuta e dal carattere tagliente che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da un arrogante come lui.

Ethan Sanders è un uomo di successo, CEO della Sanders Publishing  e promesso erede della Sanders Corporation, deve la sua scalata verso il successo al suo fiuto infallibile per gli affari; è un uomo che di primo impatto si mostra glaciale e rigido ma soprattutto arrogante; cresciuto in un ambiente famigliare vuoto e glaciale, odia profondamente il padre e ha fatto del suo obiettivo di distruggerlo ed estrometterlo dall’azienda di famiglia il suo unico obiettivo di vita, ed è disposto a tutto per riuscirsi, anche a sacrificare la sua stessa felicità. Noto ed incallito playboy si troverà però a dover affrontare uno scandalo mediatico che potrebbe mandare all’aria tutti i suoi progetti e obiettivi.

Quando Holland si ritroverà a lavorare per lui, tutto il loro rispettivo mondo verrà messo in subbuglio e la convivenza e la collaborazione saranno davvero difficili. Lui con la sua arroganza è convinto che tutto gli sia dovuto, non chiede e non ringrazia, pretende ed ordina solamente … lei dalla sua con la sua lingua biforcuta non solo saprà farsi valere, ma sarà anche in grado di rimetterlo sempre al suo posto.

Se ai battibecchi ed alla reciproca ostilità uniamo un’attrazione viscerale l’un per l’altro il guaio è presto combinato!

La storia di per sé è di quelle semplici, senza troppi scossoni o adrenalina, ma l’ Ethan che si lascerà scoprire durante la lettura sarà in grado di far battere il cuore, perché il suo percorso e la sua crescita è qualcosa che riuscirà a provocare profonde emozioni; è struggente vederlo nella sua versione fragile e vulnerabile, lui che è sempre stato convinto di non avere un cuore e di non saper amare, si ritroverà invece a scoprire che l’organo pulsante invece lo ha sempre avuto ma non aveva mai ancora trovato la donna giusta che sapesse farlo battere. Nonostante la sua maschera da intoccabile, e la sua arroganza è un ragazzo vulnerabile oltre ogni aspettativa e sarà la dolcissima Holland l’unica in grado di vedere aldilà delle barriere costruite per scorgere la sua profonda solitudine e fragilità.

In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura e che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore; l’autrice ci fa arrivare alla fine della lettura con la grandissima curiosità di scoprire altro su alcuni di loro, in particolare noi speriamo di leggere presto di un avvocato bello e sexy che siamo sicure abbia davvero tanto da raccontare 😉.

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere e soprattutto vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento