30 settembre 2021

Recensione: Break me down di Alice Marcotti


 TITOLO: Break me down

AUTRICE: Alice Marcotti

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Dri Editore

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Settembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 - Cartaceo € 14,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Non mi farò coinvolgere da lei.

Non manderò ancora a puttane la mia vita per una donna.

Le arti marziali mi hanno salvato la vita e vincere il titolo nazionale è il mio unico obiettivo.

Sono nato per combattere. Nulla riuscirà a rovinare i miei piani.

Nemmeno Peyton.

Nemmeno i suoi occhi azzurri che mi riportano alla mente un passato da dimenticare.

Nemmeno se mi tiene testa come nessun altro.

Il mio migliore amico la desidera e io dovrei dimenticarla, perché Zachary è la mia famiglia.

E la famiglia non si tradisce.

Mai.

Eppure la voglio con ogni fibra del mio essere.

Sono Mason Striker King e questo è l’inizio della mia fine.

ESTRATTO:

«Io credo in te e so che puoi farcela. Tu sei Mason Striker King e puoi vincere.»

Mi fa sollevare il viso e incatena le iridi nere alle mie.

«Dove cazzo sei stata per tutto questo tempo?»

«Nel posto sbagliato»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi, quella che vi proponiamo è la nuova uscita di Alice Marcotti che abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima grazie ad il review tour organizzato per lei dalla DRI Editore che ringraziamo per la copia fornita in anteprima.

Dobbiamo dire che anche questa volta l'autrice riesce a stupirci con una lettura scorrevole, con una trama che riesce a coinvolgerti fin da subito ed uno sviluppo narrativo della storia che suscita dei sentimenti capaci di risucchiarti durante la lettura fino a quando non riuscirai a comprendere bene i protagonisti e cosa nascondono dietro le loro paure e le loro azioni.

Questo libro è letteralmente volato, con la sua leggerezza e la trama avvincente; lo abbiamo terminato e non ce ne siamo nemmeno rese conto; nonostante la trama ed il genere possano farlo supporre una letteratura come quelle che sempre ritroviamo nei nostri kindle, la profondità dei sentimenti celata dietro la trama e qualcosa che a nostro avviso sicuramente lascerà il segno nel cuore del lettore. Questo libro racconta di emozioni, di fragilità di dolore, di senso di abbandono, di famiglia e legami ma soprattutto parla di coraggio e di forza, quella che ha volte si tira fuori solo con l'aiuto delle persone che ci sono accanto e che ci sostengono.

Entrando nel vivo della trama, sarà impossibile per noi lettrici non tifare e soprattutto non emozionarsi per il nostro cucciolone gigante Mason, un ragazzo che nella vita ha scoperto già dall’adolescenza la sofferenza dell'abbandono e del tradimento. Indurito dal dolore, tende a non fidarsi di nessuno se non delle uniche due persone che reputa sua famiglia, vive con il perenne ricordo del passato che gli infonde un'insana rabbia che a volte non riesce bene a gestire.

Con l'aiuto dello zio Emrik per cercare di incanalare in maniera positiva questo sentimento dando così modo alla rabbia di sfogarsi in maniera positiva, inizia un percorso di duro allenamento e disciplina studiando le arti marziali libere che pratica dopo più di dieci anni con l'obiettivo oggi di vincere il titolo nazionale.

Lei è Peyton, una ragazza che all'inizio ci ritroveremo a sostenere per il modo scontroso con cui dovrà interfacciarsi con Mason. Delusa e molto spesso manipolata da chi dovrebbe volerci bene e proteggerci, ha imparato che nella vita non si può contare su nessuno; decide così di scappare appena ne ha avuta la possibilità da una famiglia che di famiglia aveva ben poco significato. Ha vissuto gli ultimi anni insieme al fratello imparando anche lei le nozioni base delle arti marziali per difendersi.

Il loro primo "casuale" incontro sancirà tutta una serie di vicissitudini e fraintendimenti che porterà i due ragazzi prima a ferirsi e poi a trovarsi.

Galeotta l'ennesima serata storta che hanno condiviso, il coraggio di chiedere scusa ed ammettere un interesse reciproco, e tra i due fin da subito si intuisce che non è solo sesso quello che li avvicina; tra di loro dal primo momento già si percepisce qualcosa di più profondo... qualcosa che permette a due anime di riconoscersi ed avvicinarsi.

Omettendo informazioni importanti per evitare gli spoiler che questa volta sono dietro l'angolo, possiamo solo dirvi che quella che sembra una bellissima storia d'amore, nata con grande timore ma esplosa da sola senza che i protagonisti abbiamo cercato di alimentarla, nasconde in realtà nel sul interno una... verità celata!!!

Ormai lo si sa, lo leggiamo spesso ed ancor più lo viviamo nel quotidiano... la vita non va come ci si aspetta; quello che risulta in apparenza in un modo non sempre si rivela per quello che inizialmente é sembrato e così come sempre accade i propositi cambiano, i piani si rivoluzionano, i sentimenti ci sommergono e quando il cuore prende il largo nel mare in tempesta si sa … tutto può succedere!

I due protagonisti si ritroveranno ben presto vittime e carnefici di passioni e sentimenti reciproci che non riusciranno a contenere, ma se già alla base si è sfiduciati dal prossimo come può un rapporto nato non con i più regali fini divenire in realtà una scelta reciproca?

L'amore può perdonare la paura e soprattutto le bugie?

Se volete avere le risposte a tutte queste domande non vi resta che leggere questo libro!

Grazie alla scrittura piacevole, diretta ed al tempo stesso molto coinvolgente dell’autrice, fin da subito si alterneranno opinioni contrastanti in merito a protagonisti e se all’inizio sarà difficile entrare in sintonia con Mason, capitolo dopo capitolo, sarà bellissimo leggere di come tenterà di spogliarsi di tutte le sue insicurezze per cercare di far entrare Peyton nel suo cuore malandato così come sarà doloroso scoprirsi prima tifose di questa ragazza all'apparenza indifesa che invece nasconde in sé  una faccia completamente diversa.

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi sogna nell’amore che supera ogni ostacolo o a chi vuole semplicemente godersi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni forti e puri.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento