10 giugno 2021

Recensione: Voglio molto di più di Scarlett Reese


 

TITOLO: Voglio molto di più

AUTRICE: Scarlett Reese

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 04 Giugno 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo N/D – Gratis con KU

SINOSSI:

Rainbow Gibson è una punk con i capelli colorati che ama vestirsi di nero e dipingere a

notte fonda. Aidan Miller è un surfista biondo sempre a caccia di un nuovo brivido e di una nuova

conquista.

Non hanno nulla in comune e, mossi da un incomprensibile astio reciproco, i due non fanno altro

che lanciarsi frecciatine a vicenda, ma è sempre così… Quando meno te lo aspetti, le cose

cambiano. Rainbow Gibson è una punk con i capelli colorati che ama vestirsi di nero e dipingere a

notte fonda. Aidan Miller è un surfista biondo sempre a caccia di un nuovo brivido e di una nuova

conquista.

Non hanno nulla in comune e, mossi da un incomprensibile astio reciproco, i due non fanno altro che lanciarsi frecciatine a vicenda, ma è sempre così… Quando meno te lo aspetti, le cose cambiano.                             ESTRATTO:

Vederli insieme, così felici, così innamorati, mi fa sentire... non lo so. L’unico aggettivo che mi viene in mente è insoddisfatto. Ed è assurdo, perché io sono sempre stato felice della mia vita, non mi è mai mancato niente.

(…)

Ultimamente sono arrivato a chiedermi se sia veramente felicità quella che io definisco tale.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

E’ da Natale che aspettavamo con ansia di sapere cosa si nascondesse dietro la facciata stoica della dolce Rain e quella frivola e irriverente del fratello di Abby, Aidan; finalmente dopo un sacco di mesi che sono sembrati infiniti, la nostra cara autrice Scarlett Resse ci delizia con uno Spin-off del romanzo “Voglio ancora tutto”, dedicato esclusivamente a loro.

Torna infatti nei nostri Kindle con il romanzo “Voglio ancora di più” che noi abbiamo avuto il piacere e la fortuna di leggere in anteprima e per questo la ringraziamo sinceramente.

Sapevamo bene, che la lettura che ci apprestavamo a fare sarebbe stata esplosiva, ironica e “drammatica” allo stesso tempo e la nostra aspettativa non è stata minimamente disillusa, anzi, quello che abbiamo trovato come filone narrativo della loro storia ci ha davvero stupito rendendo quella che ad un primo impatto sarebbe potuta sembrare una trama trita e ritrita, molto originale.

Dobbiamo ammettere che abbiamo conosciuto l’autrice sotto doversi aspetti e generi di scrittura e rimaniamo ogni volta stupite della sua maestria nel riuscire a fare centro sempre; con una penna in questo caso ironica ed al contempo intensa, che riesce a strapparti due risate durante la lettura dei loro battibecchi e messaggi, ma riesce anche a crearti un magone allo stomaco quando ti confronti con i sentimenti e i dubbi che investono i due protagonisti durante le pagine della lettura.

Per chi ha già letto “Voglio ancora tutto” avrà capito bene chi sono i protagonisti di questo spin-off.

Lei è Rain, la migliore amica di Abby; una ragazza all’apparenza schiva, dura che non si lascia scalfire dagli affronti della vita e soprattutto dai suoi. Fin da sempre innamorata del fratello della sua migliore amica, dopo anni di delusioni e ferite al cuore, innalza una corazza di acidità e rabbia nei suoi confronti per non far scoprire le sue carte ed essere (secondo il suo pensiero) presa ancora ulteriormente in giro.

Lui è Aidan, il migliore amico di River nonché fratello di Abby; sexy e sfrontato, vive la vita con assoluta leggerezza e sufficiente dissolutezza per lasciar intendere bene al genere femminile che non ha assolutamente voglia di impegnarsi per più di una notte. Circondato dagli amici di sempre, che come nella realtà accade, crescono ed iniziano a maturare e creare legami e abitudini di vita con obiettivi “da adulti” si ritrova spesso a chiedersi cosa vuole lui dalla vita, come sarebbe avere accanto una donna con cui condividere gioie e pensieri e non solo notti di sesso. Restio a questo tipo di legame crede non sia possibile per lui trovare una donna che lo completi con un solo sguardo ed è convinto che, quella sensazione di completezza e pura alchimia che solo una volta fortuitamente ha provato da ragazzo una sola sera, non possa riprovarla di nuovo.

Loro nel profondo si odiano o semplicemente non si sopportano; condividono lo spazio comune all’occorrenza solo per amore di Abby e non mancheranno ogni volta occasioni di scherno, irriverenza e cattiveria gratuita che non farà altro che alzare sempre di più quei muri di fredda ostilità che ci sono tra di loro.

Una serata innocente ma completamente diversa dalla quotidianità, forse qualche bicchiere di troppo e si inizia ad “osservare” meglio ciò che fino a quel momento si è solo ed esclusivamente “guardato”.

Aidan si scontrerà presto con una realtà ben evidente agli occhi di tutti tranne che ai suoi che non solo lo sconvolgerà ma lo travolgerà mettendolo di fronte a tutte quelle certezze che si sgretoleranno davanti a lui lasciandolo totalmente disarmato a fare i conti con delle sensazioni e sentimenti mai provati prima senza sapere come gestirli.

Anche questa volta, con la sua abilità e semplicità, la Reese è riuscita a  raccontare una storia dolce ma non semplice, un amore giovanile  (forse univoco o forse no) che fa mille giri, passa, si nasconde, ma alla fine basta un niente e riemerge sempre … un legame, un sentimento, un alchimia, che trovi e provi una sola volta nella vita, ed una volta che ciò succede, potrai trovare e altre mille compagne, mille donne e mille occasioni, ma ti basterà un semplice appoggio di labbra, là dove tutto e iniziato, per ritrovarsi riconoscersi e di conseguenza inseguirsi.

Una lettura semplice, diretta, coinvolgente proprio come il romanzo principale che ci ha rapito il cuore, che ti cattura e tiene incollata alle pagine nell’attesa di capire cosa succederà.

Siamo arrivate al finale e neanche ce ne siamo accorte tanto eravamo coinvolte, per non dimenticare il piacere di ritrovare i nostri vecchi cari protagonisti e vedere parallelamente anche la loro crescita della storia, la loro “nuova vita” e soprattutto quel ritaglio di futuro che nel loro romanzo avevamo solamente potuto immaginare.

Una lettura, questa, che sicuramente consigliamo a chi ha amato leggere di River ed Abby, non solo perché sicuramente avrete anche voi la stessa curiosità nostra su Rain e Aidan, ma anche perché vi piacerà da morire leggere di River nella versione adulta insieme alla sua regina.

Lettura consigliata anche, a chi ama far battere il cuore durante la lettura per le emozioni che il romanzo riesce a trasmettere ad ogni pagina; per chi ama il genere contemporary e si aspetta un bel libro d’amore condito con la giusta dose di Angst perché quella che vi ritroverete tra le mani sarà una piacevole lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!     

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento