25 giugno 2021

Recensione: Shootout di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera


 

TITOLO: ShootOut

AUTRICI: Fabiana Andreozzi & Vanessa Vescera

SERIE: A love on ice - Prequel

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Fil Rouge

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Febbraio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 1,99 - Cartaceo: €9,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno.  La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più.  Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey.

Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa.  E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout?  Si può vincere una partita in netto svantaggio?  Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel.

ESTRATTO:

«Promettimi che non mi deluderai mai, che non mi tradirai, colpirai, ferirai. Promettimelo. Posso superare tutto ma non un tuo tradimento e non parlo di tradimento fisico ma della fiducia, di ciò che siamo. Promettimelo.» «Te lo prometto.»

(…)

In bocca al lupo, Audrey Campbell, sei riuscita a ribaltare il risultato della nostra partita fregandomi con uno shootout ben piazzato.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Quella di cui vi parliamo oggi è l’ultima uscita di Fabiana Andreozzi & Vanessa Vescera che tornano nei nostri Kindle con uno sport romance a quattro mani che ci racconta come tutto è iniziato tra Dry e Ty e la loro dolcissima storia d’amore.

Non è la prima volta che leggiamo di  Fabiana Andreozzi  mentre per Vanessa Vescera dobbbiamo ammettere di aver trovato una piacevole scoperta; il mix di due sport particolari e la bravura in questa scrittura a quattro mani hanno fatto si che quello che abbiamo trovato nel nostro kindle sia stata una lettura davvero molto piacevole, romantica al punto giusto da farti sospirare il cuore e travagliata la giusta dose da lasciarti con la curiosità di voler leggere il vero e proprio libro in uscita il 1 luglio per capire dove sia andato a finire questo grande ed immenso amore che sembrava voler superare e scalare ogni montagna ed invece si è risolto con un cumulo di polvere  lasciandoci con un finale che fa venire l’amaro in bocca oltre che la stretta allo stomaco. Protagonista femminile è Audrey, figlia di un senatore molto potente, vive nella cerchia ristretta della gente che conta e che soprattutto snobba tutti coloro che per vivere fanno lavori umili ritenendoli non degni neanche della loro presenza.  Fin da bambina, è sempre stata un fantasma per i suoi genitori che non l’hanno mai considerata davvero parte della famiglia ma solamente un errore e di conseguenza un peso ed un problema da risolvere; è una bambina, quando suo padre assume per accudirla Olivia, una donna dolce e sensibile che non solo le dona tanto amore e supporto, ma le dona anche un “fratello”, Tyler di qualche anno più grande di lei con il quale inizia a condividere la vita, i sogni e le passioni.

Tyler, è il figlio di una cameriera single nato e vissuto nel bronx, futura promessa dell’Hockey che si ritrova a sognare di entrare nello sport professionistico per fuggire da quella vita e da quel quartiere che non solo lo segnano e lo denigrano, ma soprattutto non gli permettono di poter donare un futuro come lo meriterebbe una ragazza della New York bene come è Audrey. Lui le trasmette la sua passione per il ghiaccio  insegnandole a pattinare e ben presto si ritroveranno a condividere insieme questa grande passione che li vede entrambi con i pattini ai piedi, lui come stella dell’Hockey, lei come promessa olimpica di pattinaggio artistico.

Passano tanti anni ed il loro legame cresciuto sempre di più si trasforma fino a sbocciare nel più puro dei sentimenti, quello che ti fa sperare in un futuro migliore, in una vita insieme nonostante le differenze sociali e le aspettative famigliari; differenze che potremmo dire incolmabili perché a separarli c’è qualcosa di davvero enorme se non gigantesco ovvero, il senatore Campbel che per la figlia ha tutte altre aspettative rispetto a quelle di vederla accompagnata ad un “pezzente”.

Lei è troppo piccola e forse anche troppo debole per opporsi al padre, mentre lui è forse troppo umiliato, troppo insicuro di se stesso e della principessa di ghiaccio per credere che lei prima o poi riesca a reagire alle pretese della sua famiglia; un ostacolo enorme che porta ad incomprensioni che sfociano in rabbia e da un certo momento in poi quello a cui si è creduto ciecamente crolla...

Shootout racconta le origini della loro storia, quella di due ragazzi cresciuti insieme fin da piccoli. Tutto il prequel è narrato con pov alternati al presente con flashback al passato fondamentali per avere il quadro esatto e preciso dell’intensità del sentimento che entrambi i ragazzi provano l’uno per l’altro. In ogni capitolo vediamo la loro contrapposizione, nelle loro personalità, nelle loro storie famigliari e soprattutto nei loro mondi opposti ma nonostante tutto complementari, che ben presto entreranno in collisione profonda per sancire quello che è scritto nel rispettivo destino … si appartengono perché loro sono due anime affini che non possono stare l’una senza l’altra.

Bravissime le due autrici che, con questa dolcissima scrittura a quattro mani semplice e scorrevole, fin da subito riescono a descrivere e strutturare i due protagonisti alla perfezione, fin dai primi capitoli di questo prequel si capisce perfettamente che il destino di questi ragazzi, nonostante tutto, è davvero scritto nel loro cuore e nel loro futuro.

Questo prequel ci racconta le varie fasi di questo amore dolcissimo ed indimenticabile e fa egregiamente il suo lavoro di apripista per il nuovo romanzo che deve arrivare perché ti lascia con talmente tanta curiosità addosso che quando arrivi alla fine non possiamo non domandarci “e ora?”

Durante questa bellissima lettura vedremo spesso come la dolcezza e l’amore puro e sincero prenda potenza con forza e diventi protagonista assoluto della vita dei ragazzi e sarà difficile credere che davvero possano mollare, perché infondo ormai lo sappiamo, quando un sentimento del genere ti travolge non puoi fare nulla per annientarlo e soprattutto ci aspettiamo che faccia dei giri immensi ma poi ritorni prepotentemente a farla da padrone unico ed incontrastato.

Cosa ci aspetta il primo luglio a questo punto siamo curiosissime di saperlo e non vediamo l’ora di avere l’opportunità di leggerlo perché siamo sicure che se questo prequel ci ha conquistato con la dolcezza disarmante dei protagonisti, il libro non sarà assolutamente da meno anzi …

Lettura consigliata a chi ama leggere di un'amicizia che diventa amore, per chi crede che nella vita ci sia sempre una possibilità di riscatto e soprattutto a chi ha voglia di leggere un libro dolce che emoziona fin dalle prime pagine.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento