29 giugno 2021

Recensione: Drive me crazy di Lara Coraglia


 

TITOLO: Drive me Crazy

AUTRICE: Lara Coraglia

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 2 Dicembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 0,99 - Cartaceo € 12,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

«Perché non ti sei più fatto sentire?» Lui si blocca e fa un passo indietro per arrivare di nuovo al mio fianco, compiaciuto e soddisfatto per aver ricevuto l’attenzione richiesta.«Sono stato impegnato, scusa.»«Sai, dovresti imparare a mentire meglio, avvocato» ribatto facendogli strabuzzare gli occhi per lo stupore. Colpito e affondato!«Come scusa?»«Hai capito benissimo, stai mentendo e mi sta bene tranquillo. Anch’io ho la mia vita e non ho intenzione di condividerla con nessuno, tanto meno con te.»

Crystal, una donna fuori dagli schemi, una donna che vuole solo salire sulla sua auto e sfrecciare sull'asfalto fino alla linea del traguardo perché è una grande pilota. Thomas, un avvocato testardo e determinato, che odia le auto e tutto ciò che ruota attorno ad esse, è figlio di un magnate del petrolio e ha sempre avuto tutto dalla vita. Si incontrano per caso e il destino inizia subito a giocare con le loro vite.I loro mondi sono davvero troppo diversi o esiste una linea che può unirli e fargli superare quelle cicatrici che il passato ha scavato in loro e non si è mai preoccupato di rimarginare? Se è vero che il destino non esiste, allora perché loro si sono incontrati e continuano a sbattersi contro come due calamite impazzite? Un romanzo che vi catapulterà nel mondo delle corse automobilistiche, che vi farà ridere e anche arrabbiare. Crystal riuscirà a farvi innamorare della sua passione e vi darà quella spinta per credere nelle proprie capacità e nei propri sogni che ogni tanto perdiamo di vista e, insieme a Thomas, riuscirà a portarvi nelle loro vite così diverse ma anche così dannatamente simili...

ESTRATTO:

«Sai, mia madre da piccolo mi diceva sempre che le cose accadono per una ragione… non credeva alle coincidenze, lei pensava fortemente che tutte le nostre vite fossero già state scritte e che noi, in modi impensabili, anche se cambiamo certi eventi, poi finiamo sempre per fare quello che era stato prefissato per noi. I destini delle persone sono tutti scritti, diceva lei».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Quella di cui vi parliamo oggi è l’ultima uscita di Lara Coraglia, una nostra autrice italiana che abbiamo avuto il piacere di conoscere attraverso la lettura del suo romanzo, per la quale ringraziamo, che assicuriamo regalerà al lettore qualche ora di spensieratezza e perché no, anche di sogni a occhi aperti!

Non conoscevamo l’autrice prima, quindi non sapevamo bene cosa aspettarci durante la lettura e per questo abbiamo sfogliato le pagine del kindle senza molta aspettativa, attirate soprattutto dalla trama frizzante che ha preceduto la lettura stessa e possiamo dire che quella cha abbiamo trovato, è’ stata una storia d’amore leggera, senza troppi colpi di scena, classica nell’evolversi della sua trama e nella caratterizzazione dei suoi personaggi che regala al lettore la possibilità di alleggerire la mente ed il cuore per qualche ora.

La trama è ambientata nel mondo automobilistico e vede protagonisti una pilota peperino ed un rigido avvocato.

Lui è Thomas, avvocato stacanovista sexy e molto ricercato dalle donne. Figlio di un ricco magnate dell’industria petrolifera e proprietario della Kingroo, è un uomo che odia le corse sportive, l’alta velocità e la guida stessa memore di un evento passato che lo ha fortemente traumatizzato.

E’ un ragazzo che ama divertirsi e le serate nei locali, pur non amando la notorietà ed il gossip che la sua posizione può offrire e non cerca un legame duraturo con l’altro sesso in quanto convinto che le donne si avvicinino a lui solamente per la sua immagine e patrimonio.

Lei, Crystal per tutti Crys, è una donna che ha fatto dei suoi sogni la realtà riuscendo a diventare la pilota di punta della Kingroo; caparbia ed indipendente non si lascia mettere facilmente i piedi in testa da nessuno e difende a spada tratta tutto ciò che duramente è riuscita a conquistare con il suo lavoro, compresa la sua posizione all’interno della squadra automobilistica. Anche lei vive sulle sue spalle dei traumi del passato che la portano a fidarsi poco del cuore e ragionare più di tutto con la testa, mettendo sempre davanti a lei i proprio obiettivi invece che i sentimenti.

Sono due mondi destinati ad non collidere mai, eppure il destino gioca le sue carte e li mette sulla stessa strada; i due ragazzi si incontrano per caso  e da subito si sentono non solo fortemente attratti l’uno dall’altro ma anche profondamente connessi in una maniera che inizialmente non riescono entrambi a spiegarsi. Le loro rispettive paure ed obiettivi prestabiliti, li portano in un primo momento a sfuggirsi ed a negarsi, fin quando la paura lascerà il posto alla fiducia, il timore alla passione ed al romanticismo dando il via ad una tenerissima storia d’amore dove entrami impareranno ad apprezzare una quotidianità ed una vita al fianco dell’altra persona senza timori, senza pregiudizi imparando a condividere gioie e dolori, supportandosi, confidandosi e soprattutto FIDANDOSI reciprocamente.

Il dubbio, la paura di soffrire, la paura di dare fiducia al prossimo e soprattutto l’orgoglio sono al centro del tumulto interiore che affronteranno i due personaggi durante le pagine di questo frizzante romanzo.

Entrambi si sveleranno durante tutta la lettura per quello che realmente sono, due personaggi che hanno tanto dietro da raccontare e saranno in grado di lasciarsi amare da lettore mettendosi a nudo e mostrandosi in tutte le loro sfaccettature, paure e aspettative; quella che leggeremo tra loro due sarà una vero e proprio inseguimento che renderà la lettura di questo libro scorrevole e soprattutto piacevole.

Pur non spoilerando il finale, lo si intuisce  da sé già a metà del libro stesso ed anche se la trama e l’evolversi del percorso dei protagonisti lasciano poco margine al colpo di scena rendendo così l’argomento trattato forse un po' scontato, non possiamo assolutamente dire di aver trovato la lettura noiosa anzi ci ha davvero rallegrato qualche ora della giornata.

Una scrittura fluida ed accattivante, che, con la giusta dose di ironia e sarcasmo ci permette di apprezzare in pieno entrambi i caratteri dei due protagonisti e l’intera storia.

In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura, che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore. L’autrice lascia aperte alcune strade anche per loro e la nostra curiosità è già rivolta ad una amica ed un amico in particolare che speriamo di leggere presto. Consigliato a chi ama le letture leggere e romantiche, chi sogna nell’amore che supera ogni ostacolo o a chi semplicemente cerca qualche ora di estrema dolcezza per svagare la mente.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento