25 maggio 2021

Recensione: Tormento (Vol. 1 della serie "Your Darkest desire") di Marty Sunrise


 

TITOLO: Tormento – Vol. 1

AUTRICE: Marty Sunrise

SERIE: Your Darkest desire

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 16 gennaio 2019

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo €12,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Il mio nome è Goran Doković. Sono un ubica e un komandir. Nato nella miseria, ho scalato la montagna del potere fin quasi a raggiungerne l’apice. Ho portato a termine ogni incarico affidatomi e ora, davanti a me, ho quello più importante. Le mie regole sono semplici. Esegui. Conquista. Resisti. Vinci. Le ho sempre seguite con gelida precisione e credevo di avere tutto sotto controllo, fino a che i miei occhi hanno incrociato delle iridi fiere dal colore di piombo. Lei. Una luce nell’oscurità. Una pistola puntata alla mia tempia. L’ambizione e la voglia di riscatto si scontrano con il più oscuro e sbagliato dei desideri, ma io so cosa devo fare. E lo farò. Senza indugio.

Il mio nome è Elektra. Del mio cognome importa più agli altri che a me. La vita mi ha messo alla prova tante di quelle volte che ho perso il conto, ma mai come adesso. Ogni mia convinzione si è sgretolata nel momento in cui ho capito che, la mia esistenza così come la conoscevo, non esiste più. Tutto mi è estraneo, non ho punti di riferimento… ma ho lui. Il mio angelo custode. Il mio demone tentatore. Un uomo tanto pericoloso quanto magnetico tra le cui braccia mi sento sicura. La brama che risveglia in me è sbagliata, inopportuna, afrodisiaca. Fidarmi di lui sarà la cosa giusta da fare o mi condannerà a qualcosa di irreparabile?

Tutto ebbe inizio con il sangue e la paura.

Tutto ebbe fine con un animo infranto.

ESTRATTO:

“Principessa”. A volte gli scappava questo nomignolo, lo usava quando evitavo di sfidarlo, di farlo incazzare a morte... o tutte e due le cose insieme. In quei casi mi apostrofava come lavica, leonessa. Due appellativi che mi calzavano a pennello perché, effettivamente, io mi sentivo entrambe. Una leonessa pronta a combattere e graffiare per difendere e difendersi, ma anche una donna bisognosa di essere amata, curata e protetta. Nascondere al mondo questo mio desiderio non lo rendeva meno intenso. Ciò che però accelerava i battiti del mio cuore più di ogni altra cosa, era l'aggettivo che spesso Goran pronunciava riferendosi a me. Moja. Mia."

∞RECENSIONE∞

Cari, readers...

Vogliamo oggi riprendere in mano una dilogia, quella della “Your Darkest Desire serie”, uscita già qualche anno fa, ma che noi consideriamo tra le più belle nel genere mafia romance ed anzi possiamo senza alcun dubbio confermare che la sua lettura è stata per noi l’apripista per la ricerca di tutte le nostre letture successive dello stesso genere;

Come ci è già capitato di sottolineare e, come non ci stancheremo mai di affermare, questa autrice detiene un posto speciale nel nostro cuore e nella nostra personalissima classifica di “The Best Author” perché la riteniamo davvero una tra le pochissime regine nel suo genere; ti intriga con una trama al cardiopalma che mantiene alta l’attenzione dall’inizio fino all’ultima riga del romanzo, senza rendere nulla banale e scontato ma anzi riuscendo a sconvolgerti senza cadere nel volgare e soprattutto raccontando quella vita, quella durezza e quella crudezza senza eccedere e con quel giusto equilibrio che ti porta ad apprezzare ogni minima virgola di questo romanzo super incalzante con due personaggi che classificarli forti sarebbe riduttivo per la potenza della loro caratterizzazione.

Iniziamo quindi oggi con il primo volume della serie e parliamo di “Tormento” della bravissima Marty Sunrise che ci ha fatto palpitare costantemente con Goran e la sua Leonessa!

Facciamo la conoscenza di Goran ed Elektra, che non sono due semplici protagonisti del romanzo, ma bensì sono due veri e propri guerrieri di vita.

Lei è la splendida Leonessa che diventerà fin da subito uno dei personaggi di carta femminili più apprezzati (almeno per noi) per la sua grande forza d’animo e fortissima tenacia. Bellissima, forte e testarda, abbandonata in un convento in Irlanda quando era solamente una neonata, non sa nulla del suo passato e della sua famiglia di origine. Forgiata nel carattere per le sue vicissitudini, la sua regola di vita è : ' Sii sempre forte. Ingoia la paura. Ingoia il dolore'.

Lui non può non essere catalogato almeno inizialmente ad un principe nero, anzi qualcosa di ancora più oscuro.

Cresciuto nella peggior povertà che la sua città di origine potesse riservare, oggi si presenta a noi come un ubica, un assassino, un komandir; un comandante, temuto da tutti perché in grado di portare a termine qualsiasi compito o missione venga a lui assegnata.

La vita gli ha insegnato che non possono esistere sentimenti ed emozioni, ma solamente ordini e doveri. La sua, anzi le sue parole d’ordine sono:  “Esegui. Conquista. Resisti. Vinci.”

Quando il passato di Elektra, busserà alla sua porta o ancora peggio la risucchierà nella sua nuova realtà, i loro due mondi entreranno in collisione e fin da subito quello che doveva essere un compito facile e breve diventerà il più difficile e significativo della loro vita.

Due anime spezzate che si ritroveranno a condividere lo stesso tormento ovvero quello di seguire obblighi impegni e doveri imposti che saranno purtroppo entrambi chiamati ad assumere.

Questo mafia romance, che titolo più indicativo non poteva avere, è davvero  impossibile da non apprezzare; con la sua trama adrenalinica che va crescendo di capitolo in capitolo suscita fin da subito un vero e proprio tomento nel lettore che si ritrova un momento ad avere pena, un momento rabbia, un momento a provare orgoglio per il carattere forte dei protagonisti ed un momento il cuore dilaniato per le sofferenze che i due ragazzi ognuno a loro modo hanno dovuto passare e sopportare.

Con un finale, che peggio di così non si potrebbe e dovrebbe mai lasciare un lettore, quella che passa sotto i nostri occhi non solo è

l’inizio di una bellissima storia d’amore  ma anche e soprattutto una storia di vita, di forza e di coraggio che nasce all’ombra di segreti e macchinazioni altrui e che ci lasciano con talmente tanta voglia di iniziare il secondo volume per non poter abbandonare il nostro ubica e la sua principessa/leonessa.

Sicuramente è un libro tosto che solo gli amanti del genere posso riuscire ad apprezzare in pieno, ma se si ama questo tipo di lettura, l’adrenalina ed il brivido che ne scaturiscono ad ogni pagina allora questa è sicuramente una lettura per voi!

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

 

Nessun commento:

Posta un commento