24 maggio 2021

Recensione: Swallow – To Hell and Back (Vol. 1 della serie "The tiger house") di Mysano


 

TITOLO: Swallow – To Hell and Back – Vol. 1

AUTRICE: Mysano

SERIE: The Tiger House

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 maggio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99

SINOSSI:

Che gran figlio di puttana il Karma.

Quante possibilità c’erano che me la trovassi di nuovo tra i piedi?

Nessuna, cazzo.

Il solo pensiero mi dava il raccapriccio.

L’idea di poterla sfiorare era aberrante e inconcepibile.

Ogni singola fibra del mio corpo la detestava, non bramava altro che farla soffrire.

Ogni piccolo frammento della mia anima dannata agognava distruggerla e trascinarla nel medesimo inferno di dolore in cui il suo stesso sangue mi aveva relegato anni fa.

La odiavo e la desideravo.

Volevo rovinarla e scoparmela.

Strangolarla e baciarla.

Senza accorgermene mi stavo trasformando in un fottuto psicopatico… e la colpa era soltanto sua.

ESTRATTO:

Un singulto mi sconquassa quando sfioro il ciondolo d’oro che porto al collo, quello che era contenuto nella scatolina lasciata da Ethan.

È una doppia ellisse di fiamme che forma il simbolo dell’infinito.

Non serve leggerla per ricordare l’incisione sul retro: Me and you went to hell and back just to find love. È vero. Io e te siamo andati e tornati dall’inferno solo per trovare l’amore...

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Oggi, quella che vi proponiamo è la nuova uscita di Mysano che abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima grazie ad il review tour organizzato per lei.

Dobbiamo dire che è stata la nostra prima lettura di questa autrice e siamo rimaste soddisfatte di aver trovato nel nostro kindle una lettura scorrevole, coinvolgente ed allo stesso tempo stravolgente per lo sviluppo narrativo che ci veniva posto di pagina in pagina; può apparire da subito un new adult dove si vive la realtà classica dell’università americana, ma quello che nasconde dietro alle sue pagine è qualcosa di molto più toccante che si riesce a percepire in tutto il suo turbinio di emozioni e contraddizioni che si svela man mano sotto i nostri occhi.

La trama è accattivante ed i temi ed i sentimenti che affronta sono così contrastanti da riuscire a risucchiarti nel vortice della lettura fino a quando non riuscirai a comprendere bene i protagonisti.

Lo stile di questo romanzo ci è piaciuto moltissimo, schietto e senza fronzoli, con un ritmo incalzante che riesce a tenerci incollate ad ogni pagina per cercare di capire cosa si nascondesse davvero

dietro alla sofferenza o forse meglio chiamarla apparente strafottenza di Ethan.

Lui è Ethan, il nostro protagonista bello e dannato; segnato da un dolore grande che ha vissuto sulla sua pelle da bambino per colpa dei suoi genitori, non riesce a porre fiducia nelle donne e si ritrova spesso a trattarle con indifferenza ed arroganza. Quando incontra nuovamente Ariel, dentro di lui si scatena una vera e propria guerra di sentimenti che lo spinge ad abbattere tutte le barriere che inconsciamente aveva innalzato dentro di lui.

Lei è Ariel, la figlia de pastore di Rosedale; devota ed ubbidiente è legata profondamente ai suoi genitori, ed in nome di quel sentimento di rispetto che prova per loro si ritrova a non vivere la vita come lei vorrebbe ma secondo le imposizioni che la madre prevede per lei.

E’ una ragazza solare, che non può non essere amata per la sua dolcezza e gentilezza eppure nonostante questo, quando si ritrova ad avvicendarsi con Ethan, lui non fa altro che offenderla e ferirla in uno sciocco tentativo di allontanarla.

Il libro è tutto narrato al presente, ad eccezione di un prologo che ci racconta di due bambini che in un tempo passato avevano una forte connessione ed un sentimento sincero corrisposto che per ovvie ragioni di età non può essere definito amore.

Un evento famigliare doloroso mette in crisi Ethan che decide di allontanarsi definitivamente da Ariel e dalla sua famiglia e successivamente si trasferirà in un'altra città con il padre. Questo metterà definitivamente le distanze tra i due ragazzi, spezzando il loro legame.

E così che li ritroviamo ad inizio storia, dieci anni dopo che si incontrano nella loro rispettiva versione adulta tra i viali del campus universitario che entrambi frequentano.

Il pensiero dell’uno corre spesso verso dell’altro e, pur sapendo entrambi di frequentare la stessa università, sono convinti di non riconoscersi neanche  più dopo i tanti anni passati senza vedersi, eppure  basta solamente un incrocio di sguardi per far si che le loro anime si riconoscano e per questo si cerchino.

I due ragazzi vivo una montagna russa di sentimenti che in un primo momento non vogliono accettare, soprattutto Ethan, dai quali fa di tutto per fuggire soprattutto quando presto si rende conto che azioni del passato hanno forse la possibilità e la capacità di cambiare e capovolgere il presente di entrambi.

La storia è senza dubbio coinvolgente; ti spinge a non chiudere mai il kindle in attesa di scoprire la verità che era nascosta dietro alla rabbia, al dolore ed alla paura di Ethan.

Il personaggio femminile di questo romanzo non puoi non ammirarlo per la sua immensa bontà d’animo che dimostra, non soltanto con Ethan ma anche in tante altre occasioni soprattutto con il suo ex fidanzato Gerard al quale nonostante tutto non abbandonerà mai la mano nel momento forse più difficile della sua vita e questo la dice lunga di che bella persona sia Ariel.

Per quanto riguarda Ethan invece, il discorso è un pochino differente in quanto, nonostante all’inizio il personaggio maschile e così ben caratterizzato nella sua sfrontatezza ed arroganza, da non poter non volerlo schiaffeggiare, man mano che andiamo avanti con la lettura ci ritroveremo presto ad entrare in sintonia con lui e anche a tifare per lui e soprattutto per entrambi, affinché possano

trovare quel coraggio e forza d’animo che serve in queste occasioni per lasciare andare il dolore e voltarsi insieme per guardare al futuro.

Fondamentale ai fini della trama sono anche tutti i personaggi secondari che troviamo nel romanzo. Grazie alla loro presenza, caratterizzazione e dialoghi con i protagonisti la gran parte delle volte leggeri ed ironici, si intravedono indizi su future nuove trame che speriamo di poter leggere quanto prima.

Sicuramente un romanzo questo, che vi farà battere il cuore per le emozioni che riesce a trasmettere ad ogni pagina; lettura consigliata a chi ama il genere e si aspetta un bel libro d’amore condito con la giusta dose di Angst perché quella che vi ritroverete tra le mani sarà una piacevole lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento