21 maggio 2021

Recensione: Riflessi di noi (Vol. 2 della serie "Riflessi di noi") di Valentina C.


 

TITOLO: Riflessi di Noi - Vol. 2

AUTRICE: Valentina C.

SERIE: Riflessi di noi – Dilogia (Comprende Riflessi di noi Vol. 1 – Riflessi di noi Vol. 2)

AUTOCONCLUSIVO: (Bisogna leggere l’intera dilogia)

GENERE: Contemporary Romance, Age gap

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 maggio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €14 circa – Gratis con KU

SINOSSI:

Quando finalmente tra Olimpia e Dorian tutto sembra iniziare a girare per il verso giusto, ecco che il destino si mette di mezzo un’altra volta con i suoi infiniti ostacoli, che i due dovranno affrontare per poter incastrare al meglio le loro vite e dare finalmente sfogo al loro amore. Quell’amore fatto di gioie e dolori che li ha visti protagonisti sin dal momento in cui i loro occhi si sono incontrati per la prima volta.

Dorian si troverà inaspettatamente faccia a faccia con il proprio passato e con le persone che ne hanno fatto parte, a mettere in discussione se stesso e la sua intera vita di fronte a incertezze causate da verità scomode celate per troppo tempo.

Ma cosa succede quando ci si rende conto che la propria vita è sempre stata soltanto un film costruito da copioni e copioni?

Olimpia aiuterà Dorian a superare i momenti più difficili, oppure cederà alla consapevolezza di non poter affrontare certe difficoltà?

Avrà la conferma che i sentimenti, seppur immensi, spesso non bastano?

Siamo al capitolo finale di questa storia d’amore che ha come sfondo una delle città più belle d’Italia, con un passato che ritorna prepotentemente intrappolando un presente pieno di ostacoli e un futuro che diventa sempre più incerto.

 

Bentornati a Milano! Bentornati a Riflessi di noi!

ESTRATTO:

«Tu sei la mia regina» dice alzando la mano per farmi vedere la copia esatta del mio anello sul suo anulare. «E io voglio essere il tuo re, solo il tuo.»

(…)

Tu sei il mio veleno e l’antidoto al tempo stesso. Sei il mio re. Ti sei seduto sul trono del mio cuore prepotentemente, te ne sei appropriato senza lasciarmi alcuna scelta… e da quel trono non puoi abdicare.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Eccomi di nuovo a “mettere la mia faccia” e la mia firma alla fine di questa recensione, perché oggi quello di cui vi parlo è il secondo volume “Riflessi di Noi” scritto dalla mia amica e compagna di avventura in questo blog Valentina C. (La Vale per chi ci segue!).

Come già vi avevo raccontato nella recensione del suo primo libro, Vale con grande coraggio ha deciso di iniziare ad intraprendere quello che da sempre è il suo sogno ed io ho il privilegio di poter leggere la sua bravura in anteprima.

Lo avevo già detto con la lettura del suo primo volume, ma lo ribadisco anche questa volta: Se vi dico che questa storia vale la pena di essere letta, non sto regalando nessun giudizio immeritato

La bravura di Vale traspare in ogni capitolo del romanzo fin dalle prime pagine e nonostante questo sia stato il suo primo approccio alla scrittura e la sua penna sia relativamente acerba rispetto magari ai romanzi che tutte noi siamo abituate a leggere, devo ammettere che riesce in maniera eccellente, con uno stile diretto lineare e molto attento al minimo particolare, a trasportarti fin da subito nelle esperienze, sentimenti e vita stessa dei personaggi.

Avevo lasciato la dolce Olimpia in ansia per aver appreso una terribile notizia riguardante il suo amato Dorian; li avevo visti, nel romanzo precedente, lasciarsi andare al forte sentimento reciproco che provavano l’uno per l’altro e li avevo visti iniziare a gettare i primi pilastri della loro storia, sicuramente difficile, sicuramente mal vista dalla società e dall’ambiente di provenienza di Dorian, per tentare di costruire qualcosa di solido insieme.

Ho ritrovato fin da subito la trama articolata che avevo lasciato a malincuore qualche mese fa alla fine del suo primo romanzo, ritrovando  i suoi personaggi  ben caratterizzati per i quali, già dalla fine del primo libro avevo iniziato a fare il tifo; ho ritrovato gli amici di sempre, pilastri fondamentali della vita dei protagonisti, ho ritrovato gli antagonisti per i quali già alla fine del primo volume avevo tutta la mia rabbia da scatenargli addosso ed in questo secondo volume ho fatto anche la conoscenza di altri personaggi che se nel primo volume avevamo un ruolo secondario, in questo epilogo assumono un ruolo chiave.  Insomma, un bel mix di personaggi, ruoli ed avvenimenti che ti accompagnano dalla prima all’ultima pagina di questo secondo volume senza stancarti mai, anzi lasciandoti addosso quella ormai ben collaudata frenesia che ogni lettore prova quando vuole scoprire “come va a finire”.

Quello che ho letto nelle pagine del secondo volume, è il percorso di crescita che entrambi i protagonisti fanno: Dorian cercherà di lasciarsi andare e superare il suo timore nei confronti dell’abbandono aprendo le porte della sua vita e del suo cuore a Olimpia; lei d’altro canto cercherà in Dorian la forza necessaria per avere la fiducia che le occorre per poter stare vicino ad uomo “maturo”, complicato e dal passato turbolento come quello che ha lui alle sue spalle.

Tutto sembra bellissimo, dolcissimo e giustissimo vero?

Peccato che nulla è facile, quando macchinazioni e manipolazioni mettono lo zampino nel loro già precario rapporto e quando verità dal passato si abbatteranno con forza su di loro, tutto rischierà di rompersi e naufragare e solo il vero puro sentimento può donare quella forza di combattere per un futuro insieme.

Una bella storia che riesce ad emozionare e tenerti incollata alle pagine fino alla fine, grazie anche a dei bellissimi colpi di scena che non ti aspetti e che tengono alta l’attenzione del lettore fino all’epilogo.

Se siete rimaste colpite da Dorian e volete capire cosa è successo, se amate gli age-gap e soprattutto credete che valga la pena incentivare gli autori emergenti questa dilogia è proprio quello che fa per voi!

 

Davvero brava Vale … mi hai davvero stupita!

Non vedo l’ora di sapere qualche notizia in più sul tuo prossimo romanzo

Buona lettura a tutti!

La Raffa

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento