13 maggio 2021

Recensione: The one di Carmen Bruni


 

TITOLO: The One

AUTRICE: Carmen Bruni

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Office Romance; Hate to Love

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 12,00 – Gratis con KU

SINOSSI:

David Stone è un irriverente imprenditore newyorkese a capo della Stone Enterprise, un’azienda di successo che opera nel settore immobiliare.

Ama il suo lavoro sopra ogni cosa e sopra ogni cosa odia i contrattempi, a meno che non si tratti di una donna come quella che ha appena varcato la soglia del suo ufficio.

Peccato che quella sia la sua nemica numero uno per eccellenza, colei che gli ha strappato più imprecazioni e notti insonni di chiunque altro, e non solo per motivi lavorativi.

Alice Riva si lancerebbe volentieri dal ponte di Brooklyn piuttosto che avere a che fare con quel bastardo arrogante di Stone.

Ma all’improvviso il destino decide di trasformare quell’uomo odioso e spregiudicato nella migliore opportunità per farsi valere.

Nonostante il sospetto reciproco e la risaputa competizione, i due si ritroveranno a lavorare insieme e a dover fare i conti con un’inaspettata e ingestibile attrazione che pian piano farà scomparire il confine che li separa.

Fra passeggiate a Central Park, strategie partorite sulla cima di un grattacielo e pause pranzo sulla Fifth Avenue, riusciranno David e Alice a fidarsi l’uno dell’altra e a lasciarsi andare all’amore?

ESTRATTO:

«Sei ancora in tempo per tirarti indietro» disse a un soffio dalla mia bocca, la fronte incollata alla mia.

«Perché dovrei farlo?» chiesi frastornata stringendo il colletto della sua camicia.

«Per la questione del soltanto una volta. »

«Perché non è la nostra prima volta?»

(…)

«Per sempre la prima volta» mormorò spostandosi verso il divano. «Mi piace come stile di vita.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Quella di cui oggi vogliamo parlarvi è una lettura che ci è capitata sotto le nostre mani più per curiosità rispetto alle recensioni o comunque reazioni di alcune conoscenze durante la lettura stessa, che per pubblicità di cover reveal o altro.

Noi dobbiamo dire che non conoscevamo Carmen Bruni e siamo rimaste piacevolmente colpite dalla sua scrittura fluida, scorrevole a tratti ironica ed allo stesso tempo molto intrigante ed appassionante che riesce proprio a catapultarti nella scena quasi fossi tu stesso quel personaggio di carta affacciato alla finestra del settantunesimo piano del grattacielo della Grande Mela dove si trova il suo ufficio.

Quella che ci troviamo di fronte alla lettura di questo romanzo è paragonabile ad una rivisitazione in chiave moderna della bellissima storia di Romeo e Giulietta, dei Montecchi contro i Capuleti.

Ecco oggi troviamo, David contro Elisa, Stone Enterprise contro  Riva Corporation: due colossi del campo immobiliare la cui rivalità dura da più di settant'anni con un evidente astio radicato nel profondo e trasmesso da generazione in generazione.

Nessuno al di fuori dei fondatori delle due società sa il vero motivo di tutto questo astio e soprattutto nessuno pensa mai di opporsi ad un simile atteggiamento finché i due protagonisti non si incontrano.

Lui, David Stone, l'Apollo di Manhattan; a soli trent'anni è già CEO della Stone Enterprise, un'azienda leader nel settore immobiliare che purtroppo nell’ultimo periodo naviga in brutte acque.

Bello, carismatico e fortemente dedito al lavoro, è uno degli uomini più desiderati e soprattutto compiaciuti di New York, cosa questa che non fa che alimentare il suo ego già gigantesco.

Lei, Alice Riva, potrebbe essere considerata la nostra eroina moderna; finalmente una donna con gli attributi che sa esattamente quello che vuole dalla vita e come fare per ottenerlo. Vive la vita organizzata nei minimi dettagli e con la sua lingua biforcuta ed il suo carattere focoso non avrà nessuna remora a far impazzire David rispondendo tono su tono ad ogni suo attacco verbale.

La vera bellezza di questo personaggio sta nella sua caratterizzazione forte e determinata, una donna che sa esattamente cosa vuole e per raggiungere la sua vendetta, non ha nessuna paura di scendere anche all’Inferno ovvero, proponendo un accordo al nemico.

Se da una parte possiamo dire che i due protagonisti nella loro caratterizzazione sono davvero molto similari, entrambi belli da togliere il fiato, ricchi da non doversi mai preoccupare di niente, intelligenti e preparati per il ruolo che gli compete (o dovrebbe competere); dall’altra però il bagaglio del passato che si portano dietro è totalmente differente.

Lui, nonostante gli Stone non si innamorino mai, si ritroverà presto a fare i conti con sentimenti nuovi sotto il cui aspetto è completamente impreparato.

Lei, il cui passato la porta a rifuggire da qualsiasi relazione, si ritroverà invece a dover far fronte alla gioia di voler di nuovo condividere un sentimento profondo con un uomo.

E’ stata davvero molto brava l’autrice a mostrarci inizialmente due personaggi al top, forti e incontrastati che successivamente affrontano un percorso insieme che li porta a togliere la loro corazza, mostrando tutte le loro fragilità ed i loro punti deboli.

Per entrambi fidarsi e lasciarsi andare non è per nulla facile, sarà un cammino pieno di insidie paurose e meravigliose scoperte quello che aspetta i nostri due protagonisti.

Cosa accade però quando, in un percorso appena iniziato ed ancora molto acerbo, in cui i due protagonisti fanno di tutto per coltivare il loro legame, vicissitudini esterne sopraggiungono a dividerli?

Tra tranelli, inganni, alterchi e battibecchi, assisteremo piano piano alla crescita individuale prima e di coppia dopo di David ed Elisa;l’autrice riesce a trasmettere pienamente la tempesta di emozioni che agita i due protagonisti in ogni passaggio di questo brillante e brioso romanzo.

Sicuramente un romanzo questo, che vi farà nascere un sospiro di gioia e soprattutto un sorriso grazie alle emozioni che riesce a trasmettere ad ogni pagina; lettura consigliata a chi ama il genere e si aspetta un bel libro d’amore condito al tempo stesso con la giusta dose di Angst e ironia.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento