18 maggio 2021

Recensione: Oltre l'amore (Vol. 2 della serie "The Hutton family") di Abby Brooks


 

TITOLO: Oltre l’amore – Vol. 2

AUTRICE: Abby Brooks

SERIE: The Hutton family

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Forbidden romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Maggio 2021

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €3,99 – Cartaceo €12,90

SINOSSI:

La nostra storia era una lenta danza di seduzione... Gli occhi azzurri di Wyatt Hutton mi avevano rubato il respiro, anche se li avevo visti solo per un secondo prima che si rifiutasse di guardarmi di nuovo. Era più grande di me. Troppo. E se ciò non fosse bastato a tenerci lontani, quello che nascondevano le nostre famiglie avrebbe dovuto farlo. Suo padre era un alcolista imbroglione. Mia madre? Lei era stata la sua amante. Ma la vita continuava a unirci, ancora e ancora. Non volevo aver bisogno di lui, ma Wyatt era la persona a cui mi rivolgevo quando le cose andavano in frantumi. E anche se cercava di mantenere le distanze, era attratto da me tanto quanto io lo ero da lui. Avevamo combattuto contro i nostri sentimenti. Avevamo combattuto contro le nostre famiglie. Avevamo combattuto persino contro il destino. Forse era arrivato il momento che combattessimo l'uno per l'altra...

ESTRATTO:

«Questo è un pezzo di me che appartiene a te»

[...] «E un pezzo di te che appartiene a me.»

∞RECENSIONE∞

Cari, readers...

Oggi, per la collaborazione con la CE Queen Edizioni, vogliamo parlarvi del secondo volume della serie “The Hutton Family” di Abby Brooks.

Siamo oneste, non abbiamo letto il primo volume, ma sono tutti autoconclusivi e questo ci ha attratte particolarmente.

Chi sono i protagonisti di questa storia?

Abbiamo Waytt, un uomo di venticinque anni benestante e con una famiglia perfetta solo all’apparenza, su le cui spalle pesano responsabilità e successivamente segreti da custodire, che gli rovineranno parte della vita e non solo...

Qual è il suo desiderio: che suo padre sparisca per sempre. Dato che in realtà, il padre e marito amorevole di un tempo è già morto da tempo, lasciando spazio a un estrano innondato dall’alcool che sta rovinando le vite dei componenti della sua stessa famiglia.

Dall’altra parte abbiamo Kara, una ragazzina di sedici anni che ha solo un desidero: compiere diciotto anni e scappare più lontano possibile dalla vita che sta vivendo.

Due persone apparentemente diverse, ma che in realtà vivono gli stessi stati d’animo: rabbia, delusione, tristezza, paura costante...

Stati d’animo derivanti da quelle persone di cui si sarebbero sempre dovuti fidare.

Kara infatti ha una madre che non è mai stata una vera madre, anzi, ha sempre e solo pensato a se stessa e ad accalappiare il classico “pollo da spennare” per farsi mantenere e tra i tanti, lo ha trovato anche nel padre di Waytt, un uomo che affoga costantemente nell’alcool e che ha totalmente dimenticato come sia fare il padre e il marito.

Ecco perchè i destini di Kara e Waytt si incrociano e nonostante l’odio iniziale che l’uno prova verso l’altra, capiscono che un sentimento, può andare oltre l’amore, oltre l’odio, oltre la rabbia e il risentimento, proprio perche Kara e Waytt insieme hanno imparato a guardare “oltre” tutto.

Una storia dal sapore dolce e amaro allo stesso tempo, una storia che racchiude amore, famiglia e amicizia: i tre pilastri della vita.

Una storia che viene raccontata a pov alterni e quindi dà modo di assaporare i sentimenti di entrambi.

L’unica nota, che secondo noi ha stonato un pò, è l’arco temporale per noi troppo ampio...

È sicuramente una storia da leggere se vi piacciono intrecci, sotterfugi, segreti, ma soprattutto tenerezza. Non è un romanzo pesante, anzi, è consigliato proprio a chi desidera leggere qualcosa di leggero e non “impegnativo”, perché la penna di Abby è scorrevole, fluida, le pagine vengono girate senza nemmeno che ce ne accorgiamo.

Ringraziamo infinitamente ancora una volta la Queen Edizioni per la copia ARC.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

 


Nessun commento:

Posta un commento