03 maggio 2021

Recensione: Ogni mia radice (Vol. 1 della serie "Jackson's Ranch") di Sara Mangione


 

TITOLO: Ogni mia radice – Vol. 1

AUTRICE: Sara Mangione

SERIE: Jackson's Ranch

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance – Forbidden romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE:

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: €2,99

SINOSSI:

Misurato, controllato e passionale.

Einar Jackson vive a Seattle da ormai troppi anni e il ranch della sua famiglia è tutto ciò che gli manca.

Quando torna in Wyoming non si aspetta di ricominciare a credere nell’amore, di riscoprire la passione tenuta sepolta per anni e di trovarla in Ilia.

E non dovrebbe desiderarla… perché è sua sorella.

Seria, selvaggia e intrattabile. Pochi sorrisi e zero smancerie.

Ilia è una ragazza che vive l’attimo, è capace di isolarsi in un gruppo di persone, ma di rispondere in modo impulsivo a chiunque.

A costo di proteggere chi ama si trova a fare scelte difficili. Non poteva prevedere di riscoprire sentimenti e attrazione che aveva tenuto nascosti per molti anni.

Obbligati nel ranch possono costruire un nuovo rapporto e mettere nuove radici.

Confidenze, passione e un passato che sembra tormentarli, li spingerà a intrecciare le proprie vite come mai prima.

ESTRATTO:

“Devi amarmi senza inibizioni, senza paura, per intero.

Non puoi amare solo una parte di ciò che sono.”

∞RECENSIONE∞

Cari, readers...

Oggi ci troviamo a recensire un’autrice italiana che onestamente non avevamo mai avuto il piacere di leggere e che ci ha particolarmente sorprese. Questo per far capire quanto valgano le nostre autrici e che dovremmo dar un po’ più importanza a loro anzichè alle straniere, perchè di potenziale, seppur troppo nascosto, ne abbiamo molto anche noi...

Il libro che recensiamo oggi è il primo volume della sua serie “Jackson's Ranch”, immaginando che gli altri volumi trattino di ognuno dei fratelli Jackson.

Qui vediamo protagonisti due di loro: Ilia, che è stata adottata dalla famiglia Jackson e Einar, figlio naturale dei coniugi Jackson.

I due sono sempre stati legati sin da adolescenti, forse troppo per la loro “tenera” età, tanto che ognuno ha dovuto prendere strade diverse per crescere e poter fare le proprie esperienze, allontanandosi dalle loro “radici”, dalla loro famiglia e dal ranch in cui sono cresciuti.

Dopo nove anni lontani da tutto e tutti, Ilia e Einar tornano a casa.

Tutto e cambiato, ma non i loro sentimenti che stavolta dovranno scegliere se far esplodere una volta per tutte o tapparli per sempre.

C’è solo un “problema”: Ilia non è sola.

Un libro di una dolcezza infinita, che fa capire che un amore vero può perdurare nonostante kg di distanza e tempo, e che dà spazio soprattutto ai valori della famiglia.

Questa lettura è consigliata a chi ama qualcosa di leggero e di dolce, non manca quel velo di suspence, ma non è un romanzo adrenalinico.

Sara ha una metodologia di scrittura che ti cattura proprio per la sua semplicità.

Che dire? Aspettiamo impazienti i prossimi fratelli, in particolare uno la cui storia è decisamente “toccante” e ci ha colpite sin da subito, ma non sveleremo chi... =)

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento