12 maggio 2021

Recensione: Non è un principe (Vol. 1 della serie "Dayton") di Stevie J.Cole e LP Lovell


 

TITOLO: Non è un principe – Vol. 1

AUTRICE: Stevie J.Cole – LP Lovell

SERIE: Dayton

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Triskell Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Marzo 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 5,99

SINOSSI:

Zepp Hunt non era il re della Dayton High School. Era al vertice della catena alimentare.

E, nella lista delle sue prede, io ero la prossima. O almeno così credeva lui.

Le brave ragazze volevano addomesticarlo. Le cattive ragazze volevano essere sedotte da lui.

Tutti si inchinavano al suo cospetto. Io, invece?

Lo odiavo con tutta me stessa.

Era il motivo per cui mi tenevo alla larga da quel cattivo ragazzo arrogante con i tatuaggi e la fedina penale sporca.

Finché non mi fu impossibile continuare a farlo.

Finché per uno scambio di favori non gli dovetti tre mesi della mia vita. Non avrei mai pensato di finire nel suo letto, e quando successe fui costretta a ricordarmi che mi odiava quanto io odiavo lui.

Finché non potei più farlo.

Zepp Hunt non era un principe, e io non avevo intenzione di essere la sua damigella in pericolo.

ESTRATTO:

«Una volta mi hai detto che ero a pezzi. Ma sei davvero a pezzi solo quando perdi la speranza.» Era lui quello davvero a pezzi, ma non lo sapevo forse già? Era il ragazzo che pensavo di non voler salvare. Eppure, eccomi lì, improvvisamente desiderosa di salvarlo. Senza sapere cosa avrebbe comportato. Con le dita accarezzò il contorno della mia mascella mentre un cipiglio profondo gli incupiva il viso. «Per come la vedo io, solo le persone a pezzi hanno bisogno di sperare.» «Allora noi cosa siamo?» Passarono interi secondi. «Incasinati?».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Quella che vi proponiamo oggi è la lettura del nuovo romanzo a due mani di Stevie J.Cole e LP Lovell, edito in Italia grazie alla Triskell edizioni.

Il romanzo “Non è un principe” è il primo di una dilogia di romanzi autoconclusivi ambientati nello sfondo di una Dayton degradata ed alla deriva dove per vivere per prima cosa occorre sopravvivere in una lotta  tra poveri e disperati in un contesto di volgarità ostentata e soprattutto violenza  neanche lontanamente celata.

Zepp, è un adolescente che per cercare di arrivare alla fine del mese, mangiare ed accudire suo fratello Handrix, si ritrova a gestire un giro di attività criminali locali. E’ un ragazzo violento, senza scrupoli e perennemente arrabbiato con il mondo, con la vita e con l’altra parte della società “bene” che non fa altro che ostacolare, deridere e sbeffeggiare la loro quotidianità difficile.

Monroe, è una ragazza profondamente sola e con un grande dolore nel suo passato; senza un posto dove poter scappare dalla sua decadente quotidianità che la tormenta, studia e spera in una borsa di studio che possa finalmente allontanarla dalla sua vita attuale. Maltrattata dal compagno della madre tossicodipendente fa la spogliarellista in un Night Club per arrangiarsi ad arrivare alla fine del mese contando solo sulle forze e si ritroverà a causa delle richieste moleste del compagno della madre, invischiata nelle attività di Zepp per poter sopravvivere.

Per un affronto e successivo scambio di favori, i due ragazzi si ritroveranno ad incrociare le loro vite per tre mesi durante i quali tutto ciò che loro si erano imposti cambia.

Lui che non voleva far altro che renderle la vita impossibile si ritrova presto a vederla come un punto fermo della sua famiglia oramai distrutta e lei che inizialmente fa di tutto per non cedere al fascino del cattivo ragazzo e non dare lui confidenza, si ritrova a vedere il lui un ragazzo sul quale poter fare affidamento.

In un contesto dove la sofferenza e la cattiveria le respiri ad ogni riga, è ben facile capire come questi due ragazzi siano convinti che l’unico modo per sopravvivere nella giungla della loro vita sia quello di non mostrare mai cedimenti e sentimenti senza potersi fidare di nessuno.

All’apparenza quindi fanno di tutto per odiarsi e non lasciare andare ai sentimenti, ma ben presto non solo non riusciranno a stare distanti ma nonostante tutto diventeranno l’uno il porto sicuro dell’altro.

Un racconto crudo e duro quello che ci viene offerto durante questa lettura i cui temi che affronta non sono facili da accettare, analizzare e soprattutto apprezzare.

La caratterizzazione concreta e reale dei personaggi poi, ti permette di entrare nel pieno della descrizione del contesto e del modo in cui vivono e ti sembra di respirare sulla tua pelle tutto il degrado e la difficoltà di vita che i due ragazzi seppur giovani sono costretti a subire.

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi non si sconvolge di fronte ad una lettura cruda e poco digeribile e soprattutto a chi cerca una lettura diversa, con due personaggi sicuramente sopra le righe.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento