24 maggio 2021

Recensione: In your eyes di Harper McKenzie


 

TITOLO: In your eyes

AUTRICE: Harper McKenzie

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Romance – Age gap

EDITORE: Cignonero

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Maggio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €4,99 – Cartaceo €14,16 – Gratis con KU

SINOSSI:

Cosa succede quando ti innamori dell’unico uomo che non potrà mai essere tuo?

A diciannove anni Georgia Peters potrebbe avere il mondo ai suoi piedi. È bella, intelligente, ha frequentato le scuole migliori, proviene da una famiglia di facoltosi avvocati. Ma Georgia del resto del mondo non se ne fa nulla: le bastano i suoi due amici, Paula ed Elia, i suoi genitori sempre attenti e amorevoli, e suo fratello Mathias.

E Sam.

Sam non ha un legame di sangue con i Peters, ma per Georgia è come uno di famiglia. È il migliore amico di suo padre. È l’uomo che le comprava lecca-lecca e zucchero filato, che le rimboccava le coperte e che le raccontava bellissime fiabe della buonanotte. È l’uomo che, al pari dei suoi genitori, l’ha amata, protetta e coccolata e ha sempre desiderato il meglio per lei.

Ma Georgia ora non è più una bambina e, quando torna a casa dall’esclusivo collegio svizzero in cui si è diplomata, si rende conto che qualcosa è cambiato. I suoi sentimenti per Sam hanno subito un cambio di rotta spaventoso e intrigante, e diventa presto impossibile nascondere la verità a se stessa: crescendo, Georgia si è resa conto di essere innamorata di lui.

Ma chi è davvero Sam? Cosa nasconde l’uomo che si è preso cura di lei per tutta la vita e perché adesso, pur sembrando fatalmente attratto da lei, continua a respingerla?

Georgia sa che non si tratta solo della differenza d’età o dell’amicizia che lega Sam a suo padre. C’è qualcos’altro.

Qualcosa di oscuro che li aspetta nell’ombra, un segreto che potrebbe dividerli per sempre.

Ma Georgia è pronta a tutto pur di difendere quello che prova.

ESTRATTO:

«Ho commesso tanti errori nella mia vita e se anche questo fosse uno sbaglio, che io sia dannato se non voglio commetterlo.»

 

∞RECENSIONE∞

 

Carissimi, readers della Vale e della Raffa...

Oggi vi parliamo di un romanzo “sfornato” dalla CE Cignonero il 13 maggio.

Riassumiamo il tutto con un WOW.

Davvero un libro bellissimo.

Un mix di romance, dark, age gap e chi ne ha più ne metta.

Sì, perchè i protagonisti hanno una sostanziale differenza di età.

Ma chi sono?

Il romanzo inizia narrando dall’infanzia di Georgia, dove sin da subito si capisce il legale speciale che ha con Samuel, Sam, il migliore amico di suo padre.

Sam per lei è un membro stretto della famiglia, è colui che le racconta le favole inventate prima di andare a letto per poi rimboccarle le coperte, è colui che la porta ovunque voglia, è colui che fa di tutto per esaudire ogni suo sogno e desiderio.

Ma quello che all’apparenza sembra un rapporto speciale tra “familiari”, si trasforma in ben altro con il passare degli anni...

Georgia va via, lontana da casa, in un collegio importante in cui riceve la migliore istruzione che la figlia di due persone importanti merita, e che la fa crescere e diventare una donna.

Dall’altra parte abbiamo Sam, un uomo dal passato turbolento e un presente “oscuro”, che non ha tempo e ne può permettersi impegni sentimentali a lungo termine, men che meno con Georgia.

Ma quando l’amore sboccia, non puoi contrastarlo, soprattutto se ti fa vedere la luce dopo una vita di tenebra, perchè è proprio questo che Georgia rappresenta per Sam: la luce, la possibilità di cambiarea, di avere una vita migliore non logorata dal sapore della vendetta.

Ma tutto ha un prezzo e quando finalmente Sam si lascerà andare al sentimento, il suo, anzi, il loro, sarà molto alto da dover pagare.

Un romanzo che viene svilupati in un arco temporale molto lungo, che quasi strazia, soprattutto per le dinamiche che accadono.

Un amore potente, che fa capire che spesso molte persone sono semplicemente destinate a viversi e ad appartenersi.

Come Sam e Georgia che effettivamente si appartengono da sempre.

Consigliato a chi vuole sognare e leggere di un amore apparentemente impossibile, ma che diventa possibile, soprattutto con la tenacia della protagonista femminile.

Buona lettura!

 

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento