22 aprile 2021

Recensione: Ruthless di Debora C. Tepes


 

TITOLO: Ruthless

AUTRICE: Debora C.Tepes

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 16 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Jason

Sono cresciuto nel ghetto, tra le risse e le sparatorie.

Ho visto la morte in faccia, troppe volte.

Sul ring e nel sesso sporco tiro fuori la mia rabbia.

Senza legami, senza sentimenti.

Mi chiamano Ruthless, lo spietato.

Non mi piegherò per nessuno, non farò entrare nessuno nella mia vita.

Non permetterò a nessuno di infilarsi sotto pelle, di confondermi i pensieri.

Soprattutto, non lo permetterò a lei.

Eppure il suo solo pensiero mi infiamma il petto.

***

Ariana

La mia vita sembra perfetta, ma solo io conosco la verità.

Il mio sogno è stato distrutto per sempre.

Il passato non mi lascia andare. Nessuno può davvero leggermi dentro, oltre i miei abiti costosi e la mia pelle bianca.

Nessuno tranne lui, Jason.

Lui che mi terrorizza con quello sguardo che è una notte senza stelle.

Lui che mi incendia come nessun altro può fare.

Lui che non potrà mai essere mio.

ESTRATTO:

“Lei è ricca, bianca, per bene. Io sono povero, nero, e un figlio di puttana. Insieme, siamo tutto ciò che questa società del cazzo rifiuta.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Oggi vi parliamo di una nuova uscita di Debora C. Tepes che ritorna in grande stile con uno sport romance dai tratti feroci unita ad una storia d’amore intensa come lei ci ha sempre abituato a leggere.

Per chi la conosce, ha già avuto il piacere di notare che in ogni sua storia, adrenalina, sofferenza, violenza ma anche tenerezza, passione ed amore sono tutti elementi che non mancano mai ed anche questa volta è riuscita a deliziarci con un romanzo che ti stravolge per la cruda realtà che riesce a mostrare.

Come non spesso accade, veniamo catapultati in un ambiente che rispecchia perfettamente quello che è il personaggio e ci spinge a chiedersi fin dalle prime pagine, cosa possa unire mai due personaggi al 100% agli antipodi.

Si presentano così, Jason ed Ariana, con i loro enormi contrasti, ma con un filo conduttore che li porterà a legarsi in quello che andando avanti con la lettura si trasformerà in un legame forte e sincero. Lui è Ruthless ovvero Jason Knight … lo spietato!

Ed è proprio così che si mostra fin dalle prime pagine del libro.

Pugile del ghetto, arrabbiato con la vita ed affamato di riscatto e di voglia di rivalsa, vive la sua vita con un unico obiettivo, diventare campione del mondo di boxe e poter finalmente cambiare vita oltre che casa ed allontanarsi da quella parte di mondo che, marcia fino al midollo, non da nessuna prospettiva di vita, se non quella di morire ammazzato durante una sparatoria tra gangs di latinos del quartiere oppure andare dritti in prigione per lavorare per una delle stesse gangs.

E’ un ragazzo che ha visto e provato sulla sua pelle l’ingiustizia e la violenza della vita e se non fosse per il suo allenatore che lo ha salvato sia fisicamente che moralmente oggi probabilmente sarebbe stato schiacciato dalla vita che il ghetto stesso offre ai propri abitanti.

Violento sul ring e con la vita, è in realtà un ragazzo dal cuore d’oro e da una tenerezza disarmante nei confronti della nonna, unico parente in vita che si è fatta in quattro per crescerlo e prendersi cura di lui.

Dall’altra parte conosciamo Ariana

Bella e ricchissima bianca, nata dalla parte della Los Angeles che conta, ha sempre studiato e desiderato diventare in futuro un cardiologo di successo. La vita però non le ha concesso ciò che lei si era da sempre programmata e si ritrova quindi ad accontentarsi di vivere una vita che fino in fondo non sente propria, ma solamente imposta da chi le vive intorno lavorando come infermiera a domicilio.

Ed è proprio quando la nonna di Jason avrà bisogno di una nuova infermiera che le strade dei nostri due protagonisti si incontrano. Diversi come il giorno e la notte, Jason e Ariana in un primo momento saranno fulmini e saette, andando avanti con la lettura saranno invece un mix esplosivo di fuoco e fiamme 😊.

E’ stata davvero bravissima Debora a caratterizzare due personaggi agli antipodi non solo caratterialmente ma anche come estrazione sociale, background e contesto in cui realmente vivono, ma dobbiamo ammettere sia stata ancora più brava a farci comprendere piano piano, quel loro aspetto in comune, quel filo che invece li unisce.

Perché seppur in maniera diversa, per motivi diversi e con obiettivi diversi, entrambi sopravvivendo giorno dopo giorno alla vita che si sono ritrovati a vivere, cercano dentro di loro la forza per cambiare, migliorare e vivere la vita che invece entrambi sognano.

Ruthless è sicuramente un romanzo in grado di conquistare per la cruda realtà che ci racconta, mostrando la vita di due protagonisti che, ognuno a loro modo, ne hanno passate tante, sono due anime spezzate che combattano entrambi come guerrieri per ottenere il loro “riscatto” di vita.

Jason combatte sul ring per cercare di dare a lui ed alla nonna un mondo migliore, Ariana invece combatte nella sua stessa vita, contro le aspettative della sua famiglia e dello status sociale al quale appartiene e solamente insieme riusciranno alla fine a capire che poco importa chi hai vicino, si riesce ad essere felici a prescindere da tutto e da tutti purché si riesca ad essere ciò che si vuole e si combatta per esaudire i propri desideri.

Una bellissima storia di rivalsa e di lotta contro gli stereotipi che ognuno di noi ha nella mente. Una storia dove le ingiustizie la fanno da padrone, ma la forza di volontà e d’animo dei due protagonisti sarà enorme e riuscirà a farti abbandonare ogni preconcetto e gustarti ogni singolo momento del romanzo, dalla prima all’ultima pagina, tifando per i nostri protagonisti, prima per uno poi per l’altro ed alla fine per entrambi.

Una lettura consigliata a chi cerca sicuramente storie intense, rudi e reali con personaggi che non fanno parte delle fiabe e non sono principi azzurri ma hanno tantissimo da raccontare e sapranno farsi amare così come sono.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento