20 aprile 2021

Recensione: Love Match (Vol. 4 della serie "After match") di Alessia D'Ambrosio


 

TITOLO: Love Match – Vol. 4

AUTRICE: Alessia D’Ambrosio

SERIE: After Match

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Kindle e KidleUnlimited

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99, Cartaceo € 15,60 – Gratis con KU

SINOSSI:

Bisogna affrontare i demoni del passato per vivere il futuro. Ma, comunque vada, del nostro presente non c'è niente che cambierei.

Tutti fanno dei progetti di vita, Perfino io.

Le mie giornate fino a qualche tempo fa trascorrevano tra gli allenamenti, le feste e le donne. Ma anche quando tutto sembrava sregolato, ho sempre pensato che prima o poi si sarebbe raddrizzato, sistemato come per magia.

Volevo una macchina familiare, dei mocciosi da accudire e una donna splendida con cui farlo.

Ecco, io, Tom Wilson, avevo questo come progetto di vita e nemmeno lo sapevo, finché non è comparsa lei, con le sue bugie e i suoi segreti e ha mandato in frantumi tutti i sogni. Anche quelli nascosti.

Adesso cosa faccio?

La lascio cadere… o salto con lei?

Love Match è il quarto libro della serie di autoconclusivi After Match.

Il testo può essere letto singolarmente.

ESTRATTO:

“Se dai amore, ricevi amore. Se dai sostegno, ricevi sostegno. Se ci metti impegno, alla fine vinci.”

                              ∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Ebbene sì… eccoci arrivati ai saluti finali, pronte forse non molto, a lasciare una delle famiglie di carta che più ci ha fatto emozionare negli ultimi anni: i nostri amati fratelli Wilson!

Sicuramente, vi diciamo che noi non siamo pronte e ci consoliamo sapendo bene che arriveranno comunque le gioie ed i dolori del nostro peperino Kassy ad allietare ulteriori nostre giornate in futuro ( Aleeeeee ce la fai una storia anche su Connor e Vicky vero??? 😊 ); nonostante ciò, capiamo la necessità di un’autrice di lasciare i suoi personaggi “base” per intraprendere comunque nuove strade e non possiamo che augure alla nostra amata Alessia un in bocca al lupo di cuore per qualsiasi nuovo progetto lei voglia intraprendere.

La sua fantasia, unita al suo stile inconfondibile frizzante e scorrevole, con dialoghi che mantengono sempre alta l’attenzione sono il suo bigliettino da visita e sicuramente non pecchiamo in elogi se affermiamo che chi ha il piacere di conoscerla attraverso una qualsiasi delle sue scritture, siamo sicure che non l’abbandonerà mai più!

Sono entrati nei nostri cuori, li abbiamo conosciuti ed apprezzati tutti, abbiamo gioito, sofferto e ci siamo arrabbiati un po' con tutti loro, ma l’abilità di Alessia è stata talmente tanta, che sono riusciti ad insediarsi sotto pelle, al pari di un amico vero, quasi come se leggere di loro, sia al pari di leggere o sentir parlare un amico vero.

Ce lo aveva promesso l’happy end per Tom e noi ce lo teniamo stretto; quello che ci ha ovviamente stupito e cosa succede per arrivare al traguardo della felicità!

Anche questa volta, nonostante l’altissima aspettativa, la nostra Ale è riuscita a stupire, virando su temi nuovi, mai affrontati in tutta la restante serie. Presentando una trama nuova, avvincente e totalmente inaspettata, ci ha toccato davvero cuore ed anima e noi amanti DOC dei fratelli Wilson non potevamo chiedere niente di meglio per questo loro gran finale.

In pochi capitoli riesce a portarti là dove la curiosità la fa da padrona, ed anche in questo caso, basta leggere solamente il prologo per capire che ne leggeremo delle belle … in perfetto stile D’Ambrosio ovviamente!

Senza spoilerare nulla più di quanto detto, possiamo dire che il filone narrativo tra le altre cose è davvero perfetto, perché rispecchia fedelmente quello che è il carattere del personaggio di Tom che abbiamo conosciuto fino ad ora. Con il grandissimo cuore che abbiamo scoperto avere questo ragazzone, possiamo ben capire ed immaginare che dramma esistenziale possa vivere durante tutte le pagine di questa storia totalmente dedicata a lui.

Lo avevamo lasciato alle prese con il suo centro, con i suoi ragazzi, con le sue responsabilità, in un inizio di relazione con Lexi, che lo stava pian piano portando ad abbattere quel ghiaccio nel cuore che gli aveva lasciato la fine della sua amicizia speciale con Carol.

Lo ritroviamo mesi dopo, felice e stabile nel suo legame d’amore, tanto da voler spingere sull’acceleratore della relazione e portare Lexi a convincersi di andare a vivere insieme.

Quello che Tom non sa però è che Lexi, purtroppo, seppur innamorata di lui, per poter costruire il suo futuro con lui deve prima necessariamente affrontare i demoni del suo passato, anche se dolorosi e soprattutto destabilizzanti.

Solo in questo modo si può pensare di posare delle fondamenta forti per poter far crescere il loro nuovo amore.

Ma se questi demoni fossero difficili non solo da affrontare, ma anche da far accettare al proprio attuale compagno cosa si fa?

Meglio lasciarsi oggi e soffrire poco, oppure legarsi ancora di più con il tempo, andando avanti con una meravigliosa storia d’amore, nonostante si sappia già che un problema insormontabile porterà comunque alla rottura in futuro?

E se alla fine, quello che ai nostri occhi si rivela un problema insormontabile, in realtà, non lo fosse davvero cosa si fa? Vale la pena soffrire e chiudere tutto oggi senza dare alla storia la minima possibilità di un futuro?

 

E con queste domande, con questi se e con questi ma che i due protagonisti ci salutano … e voi readers se siete un minimo curiose di capire cosa succederà a Tom in questo suo epilogo di stagione non potete far altro che aprire le pagine di questo libro.

Consigliato a chi ha amato i fratelli Wilson, a chi ama affrontare tra le pagine di un libro temi importanti delicati ma sempre attuali e soprattutto a chi vuole una lettura differente rispetto ai soliti cliché a quali siamo abituati.

Grazie e ancora bravissima Alessia … non sarà facile lasciare andare i fratelli Wilson!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento