12 aprile 2021

Recensione: Hearts Race di Rebecca Smith


 

TITOLO: Hearts Race

AUTRICE: Rebecca Smith

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Age Gap Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 30 Marzo 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €2,99 – Cartaceo N/D – Gratis con KU

SINOSSI:

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti… o di innamorarti sul serio. Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre. E allora perché adesso che è cresciuta, l’uomo la ignora e la tratta come un fastidio? Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po’ come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. È sbagliato, illogico, pericoloso. Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.

ESTRATTO:

«Non farti dire da nessuno chi devi o non devi scegliere. Si vive e si ama davvero una volta sola. Ama con tutta te stessa, con tutto il cuore e, se serve, ama per tutti e due.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Partecipiamo, oggi, al review Party del nuovo romanzo in uscita per Rebecca Smith: “Hearts Race”.

Ed eccoci pronte a raccontarvi le nostre impressioni circa la travagliata e alquanto sofferta storia d’amore di Sol e Sun.

Per prima cosa, dobbiamo dire che, come poche volte accade, ci siamo prese del tempo prima di scrivere questa recensione perché non è stato facile per noi metabolizzare il percorso del personaggio femminile.

Quando in un messaggio privato abbiamo detto all’autrice “Non potremmo mai accettare quello che ha accettato Sun; al posto suo Sol avrebbe preso il fugone con noi”, lei giustamente ci ha fatto riflettere che la visione dell’amore di Sun va interpretata per i suoi 18 anni e non per i 40 come ne abbiamo noi. Alla nostra età è facile dire, so quello che voglio, ma soprattutto quello che merito; a 18 anni invece quando sai quello che vuoi, nella maggior parte delle volte sei disposto a tutto per ottenerlo anche a discapito del tuo orgoglio e amor proprio.

Ecco, sulla base di questo punto di vista, vogliamo partire per raccontarvi un pochino di Racing Hearts perché è questo, a nostro avviso, ciò che  in sostanza ed a grandi linee quello che accade a Sun.

Ma andiamo con ordine.. cerchiamo di capire i personaggi per capire la loro strada! Sunrise Templeton, quasi 18enne figlia del dirigente della F.W.W. è da sempre segretamente innamorata del loro pilota di punta Endimyion Gideon Cartwright.

E’ disposta a tutto pur di averlo anche solo per una volta, e farà di tutto per riuscire nel suo intento. Il suo cuore batte unicamente per lui, e si ritroverà a lottare contro tutti e soprattutto contro Sol stesso pur di proteggere e far emergere quel sentimento puro che coltiva nel suo cuore.

Dall’altra parte abbiamo Endimyion, detto Sol (Son of Light) trentenne bello, strafottente e  soprattutto abbastanza fuori controllo da quando un evento traumatico del suo passato gli ha cambiato la vita, destabilizzandolo e tormentandolo con i demoni dei sensi di colpa. E’ un uomo libero da vincoli che vive il sesso occasionale e le corse ad alta velocità come valvola di sfogo per combattere quel senso di rabbia e frustrazione che si porta dentro. Il suo carattere tendenzialmente egoista, che lo porta ad approfittarsi più volte di una ragazza così dolce e remissiva come Sun disposta ad accontentarsi delle briciole è qualcosa che in cuor nostro non possiamo però giustificare.

I due protagonisti, che oggi non riescono a stare nello stesso luogo senza ferirsi e punzecchiarsi a vicenda, in realtà si conoscono da quando lei era una bambina e lui un giovane pilota ed un susseguirsi di eventi ed avvenimenti li porterà a essere uniti in un legame che tutto è tranne che semplice. Odio, risentimento e attrazione si mescolano alla rabbia ed al rancore che ognuno di loro si porta dentro.

Ciò che dovrà subire Sun, il suo percorso spinoso che dovrà fare per raggiungere il cuore di Sol è qualcosa di davvero tosto da accettare e più volte ci ritroveremo a provare pena per lei, per come viene trattata, derisa e denigrata da quello che nella sua mente e soprattutto nel suo cuore è come l’uomo che merita tutto il suo amore.

Riuscire quindi ad amare ed apprezzare un personaggio spigoloso come Sol non è facile, perché la sua continua brutalità nelle azioni e nelle parole nei confronti di Sun ti porta davvero a odiarlo pur comprendendo ciò che si nasconde dietro i suoi demoni che lui fa tanta fatica a lasciarsi alle spalle.

Più volte abbiamo avuto voglia di lanciare il kindle, quando ci siamo trovati davanti ad un Sol senza alcun rispetto verso la ragazza e ad una Sun che accettava di tutto non solo le briciole di affetto, ma anche la cattiveria gratuita pur di stare accanto all’amore della sua vita.

Ecco su questo punto ci siamo spesso domande se fosse giusto, accettare anche l’umiliazione pur raggiungere il cuore dell’altra persona… ci siamo risposte che forse noi tutta questa resilienza che ha avuto Sun davvero non ce l’avremmo avuta perché alla fine uno come Sol non solo non ci avrebbe proprio meritato, ma nessuna ragazza o donna che sia se lo meriterebbe!!

Nonostante il non riuscire ad inquadrare ed accettare in todo il carattere delineato dei personaggi, dobbiamo dire che la storia scorre bene, ti tiene in sospeso il giusto e ti porta a voler proseguire nella lettura riuscendo a catturarti in maniera  da farti desiderare di scoprire comunque come andrà a finire.

Possiamo definirla alla fine una lettura scorrevole che ti porta a riflettere si sul dolore e sulla sofferenza che si incontrano nella vita, ma ti porta anche a capire l’importanza di un legame che, se forte, ci permette di lasciare alle nostre spalle il passato per donarci quella seconda possibilità di felicità che ognuno dovrebbe avere.

Non conoscevamo l’autrice, però dobbiamo dire che il suo stile delicato ci ha lasciato piacevolmente colpite e ci siamo ripromesse di prendere in mano anche le altre sue uscite passate.

Lettura consigliata a chi vuole passare qualche ora con la mente leggera e per chi crede nell’amore nonostante tutto.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento