11 marzo 2021

Recensione: Senza smettere mai di Bianca Ferrari


 

TITOLO: Senza smettere mai

AUTRICE: Bianca Ferrai

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE:  Young Adult - Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 1 Dicembre 2018

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 9,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

J. Lee e Nathaniel.

Due anime che non sanno di appartenersi. Un incontro che stravolgerà il loro destino. Per sempre.

J. Lee ha diciassette anni e la vita le ha già dato più pesi di quanti ne dovrebbe portare. Lascia il freddo Maine e si trasferisce nell’assolato Oklahoma, chiudendo nella valigia un dolore che non vuole far conoscere alla gente.

Nathaniel dalla gente si nasconde, pensando di non meritare affetto e comprensione. L’unica persona per cui darebbe la vita è il suo migliore amico Andrew, che ha tradito nel peggiore dei modi.In cerca di una redenzione, il cammino di Nathaniel s’incrocia con quello di J. Lee, che crede nelle seconde possibilità e che lo accoglie, come mai nessuno prima. Ed è così che scoprono cosa sia l’amore. Eppure, l’amore a volte non basta. Non quando il fato ti mette davanti prove che sembrano impossibili da superare, soprattutto a diciassette anni.

Ed è in quel momento che bisogna rialzarsi e lottare. Senza fermarsi a prendere fiato, senza sentire la stanchezza. Senza smettere mai.

ESTRATTO:

“Posso essere io il tuo posto sicuro. Posso essere il tuo presente, il tuo futuro."

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers!

Oggi quella che vi proponiamo è la recensione di un’autrice italiana per noi bravissima con la sua pubblicazione passata, nonché nuova edizione della precedente “Wild Lake”  che ci è capitata sotto mano nuovamente dopo diverso tempo dalla prima lettura.

Iniziamo col dire, che per noi Bianca Ferrari è ad oggi una delle autrici italiane emergenti più brave nel settore romance. L’apprezziamo per la sua scrittura fluida ed accattivante e soprattutto per la sua capacità di trasportati all’interno non solo del romanzo ma delle emozioni stesse vissute dai protagonisti, quasi come se le stessimo vivendo noi sulla nostra pelle.

Lo stile di Bianca, per noi che non abbiamo perso una sua opera è davvero inconfondibile; non amiamo la scrittura in terza persona, e non ne abbiamo mai fatto mistero, ma lei per noi è davvero un’eccezione anche in questo. Fin dai primi capitoli ti ritrovi catapultato non solo in una bellissima storia d’amore, ma soprattutto in una bellissima storia di amicizia e successivamente rinascita.

Non sarà facile riuscire a mettere nero su bianco il caleidoscopio di emozioni e sentimenti che ti lascia questo libro, ma cercheremo di andare con ordine e trasmettervi quanto più possibile e rimasto a noi.

Iniziamo dall’analisi e presentazione dei protagonisti, che in questo caso non possono che essere tre:

Prima di tutto abbiamo lei, J. Lee, ragazza dall’animo dolce, che nonostante ciò che la vita le riserva non perde mai la sua capacità di cogliere il lato positivo delle cose, cercando di non abbattersi mai davanti ai problemi ed alle difficoltà.

La sua contagiosa positività colpisce subito il figlio dei coniugi Cooper, Andrew altro personaggio chiave della storia. Lui che in una notte ha perso tutto, si presenta come un ragazzo fortemente arrabbiato con il mondo e soprattutto deluso dal prossimo e soprattutto dal suo migliore amico.

Preferisce rimanere chiuso nella sua solitudine e nel suo silenzio almeno fino all’arrivo di J.Lee grazie alla quale inizierà a capire che niente in fondo è perduto e che se uno riesce a trovare dentro di se la forza tutto si può superare.

Con questo suo atteggiamento solare J Lee riuscirà non solo a far di nuovo incontrare Adrew con Nathaniel ma anche ad abbattere i muri di incomprensione che si erano creati permettendo così al loro rapporto di amicizia sincera di rinascere.

Terzo ed ultimo protagonista è proprio lui, Nathaniel. Forse dei tre è il personaggio più complesso da comprendere e quindi anche da descrivere.

Ha alle spalle una situazione famigliare totalmente sbagliata, priva di amore da parte dei genitori che lo fa crescere con la consapevolezza di non essere mai all’altezza delle persone e delle situazioni. Questo lo porta ad isolarsi dal resto del mondo, nascondendosi dalle persone, affogando i suoi problemi nell’alcool e cercando rifugio solo nel suo amico Andrew prima e J Lee dopo.

Quello che nasce tra i tre è un legame di amicizia che va davvero in profondità, ognuno nell’altro riesce a trovare quella spalla che nella vita spesso si cerca per sentirsi meno soli ed abbandonati, per trovare il coraggio di affrontare i problemi e perché no anche per crescere.

Giorno dopo giorno, soprattutto dopo la partenza di Andrew, il legame di amicizia tra J Lee e Nathaniel cambia, diventa più profondo ed entrambi scoprono l’amore, quello con la A maiuscola; quello che ti fa desiderare di diventare una persona migliore, una persona più coraggiosa; quello che ti fa credere in un possibile futuro diverso da quello che si è vissuto fino a quel momento.

Purtroppo, però, le insidie ed i problemi della vita, a volte mettono a dura prova anche il più forte dei sentimenti rendendo i problemi e le difficoltà difficili da superare.

Una storia emozionante che, come abbiamo detto inizialmente, ti travolge come un fiume in piena, lasciandoti vivere e percepire l’amore nella sua forma più forte e profonda.

Tanti sono i messaggi a nostro avviso nascosti tra le pagine di questo romanzo; primo fra tutti quello di non abbattersi mai e di trovare sempre in noi stessi o con l’aiuto delle nostre “spalle” la forza per rialzarsi sempre da ogni difficoltà SENZA SMETTERE MAI di lottare, perché solo in noi stessi possiamo trovare la forza di non arrenderci mai.

Consigliamo questo libro a chi ama le storie tormentate, passionali ma  sofferte; a chi crede nell’amicizia e nell’amore quali sentimenti fondamentali in grado di smuovere il mondo.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento