16 marzo 2021

Recensione: Racing heart - Volume Unico (Composto da "Iceman" e "You Are Unforgettable") di Lady D.


 

TITOLO: Racing Hearts Volume Unico

AUTRICE: Lady D.   

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

SERIE: Racing Hearts (Composta dai volumi : Iceman e You Are Unforgettable)

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 3 Novembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 20,00

SINOSSI:

2 LIBRI IN UNO
ICEMAN e YOU ARE UNFORGETTABLE.

OGNI PILOTA HA IL SUO LIMITE.
LEI È IL SUO LIMITE ASSOLUTO
.

ICEMAN
Freddo, sfrontato e pieno di sé.
Il suo vero nome è Matias Quinn, ma tutti lo chiamano Iceman: un ex pilota di rally, con gli occhi di ghiaccio e il cuore spezzato, che lo ha portato a chiudere definitivamente con le relazioni. Ma non ha fatto i conti con Nina Williams, una miscela esplosiva di pericolo e adrenalina.
Una donna forte, diversa da tutte quelle che frequenta abitualmente e che rischia di far collidere il suo mondo.
Ogni pilota ha il suo limite e forse quello di Matias sarà proprio Nina.
La loro sarà una competizione spoglia di ogni freno inibitorio.
Uno scontro totale, un corpo a corpo appassionante, dove entrambi spingeranno sull'acceleratore, senza nessun timore di perdere.
Eppure, ogni gara nasconde un imprevisto e quella di Iceman non sarà da meno.
La verità, che si cela proprio dietro il traguardo, rischia di sgretolare l'unica possibilità che Matias ha di aggiudicarsi la vittoria.

YOU ARE UNFORGETTABLE
I segreti logorano.
Le bugie uccidono l’anima.
Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute.
Come quella che Matias ha fatto a Nina.
Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta.
Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori.
No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più.
Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo.
Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.

ESTRATTI:

ICEMAN
«La senti anche tu quell’elettricità quando mi tocchi, vero?»
 «Sì, ed è potente» confesso contro le sue labbra.
 «Dimmi di sì, abbandonati a me.» La mia è una supplica. «Dammi la possibilità di starti accanto» sussurra.
 «Non posso» mormoro.
«Perché?»
«Perché tutto l’amore che avevo da dare, l’ho già buttato via con la persona sbagliata» spiego, abbozzando un amaro sorriso. «Prendimi così come sono.»
«Se questo è tutto quello che posso avere...»
La sua mano risale dalla mia erezione, posandosi sulla mia guancia. «Preferisco non avere niente»

YOU ARE UNFORGETTABLE
«Sarò acqua e fuoco di ogni tuo giorno…» Fremo.
Mi sta ricordando la promessa del matrimonio.
«Sarò il guerriero che ti difenderà dai mali e dalle paure…» prosegue, correndo con le labbra lungo il mio collo.
«Dagli incubi e dalle tristezze» continuo a posto suo.
«Custodirò il tuo cuore nel mio, con tutto l’amore che ho dentro» e mi schiocca un bacio proprio a quell’altezza.
«E ti amerò incondizionatamente» sussurro in estasi.
«Oggi, domani, e per il resto dei miei giorni»

∞RECENSIONE∞

Cari readers...

Oggi, quella di cui vi parliamo è una lettura che da tempo avevamo tra i “messi in lista” ma solamente ora abbiamo avuto l’occasione di aprirla nel nostro kindle e non potremmo esserne più felici perché abbiamo scoperto una nuova autrice di cui sicuramente non vorremmo più perdere le sue tracce!!

Lady D. si presenta con questo sport romance del tutto particolare per noi che non avevamo mai letto nulla ambientato tra le piste della formula1 e lo fa mostrandoci quella che sicuramente è tutta la sua passione per questo sport. Dopo questi due libri possiamo dire di esserci molto avvicinate ed interessate all’ambiente automobilistico e non vediamo l’ora di conoscere i futuri protagonisti di questa serie che arriveranno.Abbiamo trovato la struttura narrativa del romanzo impeccabile; una scrittura lineare e diretta che permette di immedesimarsi completamente nella storia e nei sentimenti vissuti dai protagonisti. Addentrarvi in questo romanzo, vi darà l’impressione di camminare tra le piste della Formula1, di essere fermi anche voi tra i paddock dei vari autodromi in attesa di veder sfrecciare “la dea della velocità” ed “il figlio del vento”.
Ma torniamo a noi… leggere Racing Hearts oggi ha avuto sicuramente il lato positivo di non dover affogare nell’angoscia dell’attesa che ci sarebbe toccata tra il cliffhanger finale di “Iceman” e l’uscita di “You Are Unforgettable” che sappiamo essere avvenuta abbastanza distante nel tempo. Ovviamente come in tutte le diologie che si rispettino l’autrice ci lascia con un grande magone finale che stravolge completamente la storia nell’inizio della seconda parte del romanzo. 

Nella parte del romanzo di Iceman facciamo la conoscenza dei protagonisti, della loro vita, dei loro affetti e dell’ambiente in cui vivono.

Conosciamo Nina Williams, forte, determinata e di una bellezza disarmante; amante dei motori decide di farsi valere per la sua bravura e non per l’apparenza estetica, in un mondo prevalentemente maschile. Ex pilota della Nascar, si è ritirata a causa di un grave incidente che l’ha portata a smettere di correre ma non ad abbandonare questo modo che ama e che la porta quindi a diventare una collaudatrice.

Protagonista maschile è Matias Quinn, ex pilota di rally bello ricco e sfrontato, convinto di non volersi più legare sentimentalmente a nessuno dopo un bruttissimo episodio che lo ha talmente traumatizzato da indurlo a lasciare le piste da corsa riducendosi semplicemente a lavorare per l’azienda automobilistica di famiglia. Il suo cuore si è inspessito di una corazza che non permette a nessuno di scalfire, da qui il suo nome di battaglia “Iceman”. Scopriremo solo pagina dopo pagina, che ciò che lo ha reso così glaciale altro non è che una corazza contro tutta la sofferenza che ha vissuto nel suo passato. Se nei primi capitoli proveremo fastidio ed anche odio nei suoi confronti, successivamente non potremo non imparare ad amarlo ed a provare una forte empatia per lui e per la crescita interiore che avrà il suo personaggio durante tutto il racconto.

Nina e Matias si incontrano su un campo comune: una pista da corsa e la chimica tra i due sarà immediata. Ben presto tra i due nascerà qualcosa che piano piano evolverà in un sentimento che in un primo momento Matias cercherà in tutti i modi di allontanare; sarà solamente grazie alla tenacia ed alla determinazione di Nina a non cedere alle condizioni imposte da Iceman che lui si convincerà piano piano a lasciarsi andare.

Il loro battibeccarsi e questo continuo tira e molla ci ha tenuto incollate alle pagine che sono state sfogliate con una velocità incredibile alla ricerca di questo inizio di amore che faceva fatica a prendere fuoco e solo quando sembrerà che i due protagonisti trovino finalmente la loro strada ed i loro cuori si uniscano che verranno messe sul piatto della bilancia importanti novità che faranno da apripista al secondo volume della serie.

Li ritroviamo quindi improvvisamente separati e devastati.

Da una parte ritroviamo Nina, sconvolta perché lui l’ha lasciata senza nessuna pietà, senza un apparente motivo e nel più crudele dei modi che una donna possa accettare. Si ritroverà ben presto a perdere tutto: non solo l’amore di Matias ma anche il suo punto di forza e la sua certezza fin da bambina e si ritroverà ad affrontare il momento più difficile della sua vita completamente da sola.
Dall’altra parte Matias, non sarà messo meglio in quanto scopriremo fin dal cliffhanger che ci ha accompagnato nel primo romanzo, che la separazione che lui ha deciso per entrambi è solamente imposta e non voluta da lui che ama profondamente la sua bambolina e senza di lei si sente perso. Vive affogando il suo dolore nell’alcool e nelle corse ad alta velocita arrivando anche a mettere a rischio la sua vita pur di non sentire il lacerante dolore dell’assenza di Nina nelle sue giornate divenute di nuovo grigie.

Ci ritroveremo ben presto travolti dalle pagine di questo nuovo capitolo alla ricerca della soluzione che appare ai nostri occhi da subito di difficile raggiungimento.
Sarà solo grazie all’aiuto di Lucas, fratello di Matias che sicuramente abbiamo odiato durante la prima parte della dilogia e che ora scopriremo sotto una nuova veste, se le carte riusciranno ad essere messe di nuovo nel verso giusto.

Galetto sarà un incontro tra i due protagonisti che avverrà dopo molti mesi dalla loro separazione a rimettere tutto di nuovo nel giusto senso di marcia e ad accompagnarci verso un epilogo che non potremmo non definire azzeccato per questi due ragazzi che meritano davvero un pò di sole dopo tutta la pioggia del loro passato.

La caratterizzazione della seconda parte di questa dilogia è sicuramente la sofferenza, che viene raccontata in maniera così veritiera e cruda da sembrare reale; davvero soffriremo con i protagonisti e ci emozioneremo con loro pagina dopo pagina dritti in corsa fino all’epilogo.

Concludiamo dicendo che anche i personaggi secondari sono stati magnifici, Daniel ed Hélena, David e Brice che sicuramente meriterebbero il loro racconto ed ultimo ma non per ultimo il nostro Lucas, che non solo è stato capace di farsi rivalutare ed apprezzare in queste ultime pagine del romanzo, ma soprattutto ha lasciato la giusta curiosità che ora ci porta ad aspettare con tanta trepidazione la sua uscita che sappiamo dalla voce dell’autrice essere prossima…

Consigliamo la lettura di questa dilogia a chi ama le storie d’amore ad alta velocità, a chi crede che l’amore rinasca sempre dalle ceneri della sofferenza ed a chi si appassiona nel leggere di quei personaggi che prima si fanno odiare e poi amare perché vi assicuriamo che con loro vi ritroverete a trattenere il fiato dall’inizio alla fine del libro!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ 1/2

Nessun commento:

Posta un commento