30 marzo 2021

Recensione: Number 9 (Vol. 2 della serie "After match") di Alessia D'Ambrosio


 

TITOLO: Number 9 – Vol. 2

AUTRICE: Alessia D’Ambrosio

SERIE: After Match

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 6 dicembre 2019

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 11,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

“Speravo fosse un ricordo morto e sepolto, rintanato solo nel fondo della mia coscienza, invece, è tornato a galla prepotente e arrogante. Perché è così che succede: gli errori si pagano, ma non c’è modo di saldarne il debito. In questo caso, in senso letterale.”

Il Numero 9 nel rugby è il giocatore con la migliore visione del gioco, quello che tiene il controllo. La mia vita è come una continua partita. Amo l’ordine, avere tutto sott’occhio, mi piace la perfezione. C’è solo una macchia nel mio passato. Speravo che con il tempo fosse finito nel dimenticatoio, ma Jeanine, la mia ex, ha deciso di rovinarmi e di raccontare a tutti quello che ho fatto. E poi c’è lei, Miss Wiler, una giornalista ficcanaso che si è messa in testa di rovinarmi. Se lo può scordare!

Mi chiamo Scott Wilson e, al momento… sono nella merda!

ESTRATTO:

«Tu sei tutto quello che non ho mai cercato».

«E sei esattamente quello che desidero. Tutta in disordine. Sei il caos perfetto nel mio ordine senza senso. Tu sei il mio disordine».

∞RECENSIONE∞

Cari, readers!

Eccoci di nuovo qui a parlarvi dei fratelli Wilson e della fantastica serie “After Match” che ci ha donato Alessia D’Ambrosio qualche tempo fa.

Come dite? Avete amato Dan? Beh come prima risposta diremo come si fa a non amarlo!

Quello che però risponderemo in un secondo momento è che statene certe questo è niente in confronto a quello che vi aspetta con questo secondo volume della serie; se il ragazzone dal cuore di ghiaccio vi ha rubato il cuore nulla sarà in confronto alla disarmante bellezza fisica, di cuore e soprattutto di anima che si rivelerà essere il nostro ragazzone Number9!

Dopo aver letto ed amato Dan, pensavamo di ritrovarci in un nuovo sport romance sulla sua falsa riga ed invece dobbiamo dire che la trama ed i temi trattati in questo secondo volume sono davvero differenti, importanti ed attuali. Dobbiamo davvero riconoscere ed elogiare la bravura di Alessia che, con assoluta maestria è riuscita a narrarli e sviscerarli in maniera così delicata da rendere la lettura perfetta nonostante il grave peso che si portava dietro.

Non vogliamo aggiungere altro in merito ai temi trattati nel romanzo, che si nascondono dietro al passato di entrambi i protagonisti perché, rivelarvi i loro “segreti” sarebbe davvero un enorme peccato e vi toglierebbe tutta quell’ansia da aspettativa che ti avvolge durante la lettura quando sei così tanto concentrata di capire cosa si nasconda dietro da non riuscire a staccarti dalle pagine.

Torniamo quindi a noi e presentiamo il nostro amatissimo Number9!

Scott Wilson proprio come il suo fratellone Number8, gioca nei Saracens e sogna il suo futuro nella Nazionale inglese.

Estremamente preciso e controllato, molto più calmo e metodico dei suoi tre fratelli, si rivela essere nella vita privata esattamente come il suo ruolo in campo richiede: maniaco del controllo. La sua vita è solo bianco o nero. Non esistono colori o sfumature, tutto deve essere sempre preciso e prefetto: il suo abbigliamento, la sua vita, la partita che si appresta a giocare o la donna che si porta al suo fianco.

Dopo molto tempo dalla conclusione della sua relazione burrascosa, ritornerà in contatto con la sua ex che lo minaccerà di rendere noto un suo segreto del passato così da rovinargli tutti i suoi sogni per il futuro e quella perfezione che lui si era duramente allenato per raggiungere.

E qui che entra in campo Miss Wiler – Liz per gli amici.

Personaggio femminile per eccellenza non potrai non amarla nel profondo per tutto ciò che nasconde, ciò che rappresenta e ciò che diventerà per la vita di Scott.

Donna dal passato e presente molto difficile, si mostra al lettore come una protagonista eccezionale che non perde mai il suo sorriso e la sua spontaneità pur nascondendo un segreto difficilissimo da gestire da sola, trova dentro di se la forza per affrontare la quotidianità a testa alta soprattutto per proteggere chi ama dal vivere travolto dalla paura. Giornalista sportiva di professione, si ritroverà costretta ad accettare l’incarico di scrivere un articolo compromettente proprio sul numero 9 dei Saracens e per farlo dovrà scavare nel passato di Scott, scoprire ogni scheletro nel suo armadio, compreso quello che sembrerebbe voglia offrigli la sua ex.

Da qui nasce l’idea di Scott di mettere in atto il piano “seduci ed abbandona” al fine di raggirare Liz senza rimanerne lui travolto e spingerla così a non scrivere l’articolo che potrebbe sicuramente rovinarle il futuro.

Tutto sembrerebbe facile visto che Scott ed Elizabeth sono l’uno l’opposto dell’altro ed apparentemente non hanno nulla in comune; lui è un latin lover perfetto e soprattutto perché Miss Wiler non è in nessun modo il tipo di donna che può interessare una persona come Scott.

Ma cosa succede se un caos di disordine e follia porta colore in un cuore che è sempre stato solo bianco e nero? Cosa può accadere se un uragano di stravaganza e imperfezione metteranno completamente sottosopra la vita metodica ed organizzata di Scott?

Per scoprirlo non vi resta che avventurarvi tra le pagine di questa meravigliosa storia che siamo più che certe non vi deluderà! Non esageriamo se vi diciamo che la D’Ambrosio è davvero un’artista  dallo stile inconfondibile assicurandovi che quando vi approccerete ad un suo primo romanzo non la lascerete davvero più! Il suo stile è inconfondibile, versatile divertente, a tratti romantico e al contempo frizzante che riesce a coinvolgerti dal primo capitolo all’epilogo. Lettura consigliata a chi ama il genere sport romance, a chi ama affrontare tra le pagine di un libro temi importanti delicati ma sempre attuali,

Brava, Ale. Per noi sei davvero il top!

Buona lettura e… ci vediamo presto con Tom!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento