31 marzo 2021

Recensione: Number 10 (Vol. 3 della serie "After match") di Alessia D'Ambrosio


 

TITOLO: Number 10 – Vol. 3

AUTRICE: Alessia D’Ambrosio

SERIE: After Match

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 12 giugno 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo €11,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

“Sto per prendere la decisione più difficile della mia vita. Tutte le volte che me ne pentirò, perché ci saranno, ripenserò a questo momento, ai suoi occhi, alle sue parole e mi ripeterò che ho fatto la scelta giusta. Perché oggi lui mi ha spezzato. Oggi sono stato colpito dove fa più male. Da oggi… ho chiuso con il rugby.”

La mia vita è stata stravolta: convocato come riserva in nazionale. Difficile accettarlo se comunicato da mio padre, tanto più se accompagnato dai suoi veri pensieri su di me. Pensieri che, mio malgrado, mi hanno aperto gli occhi. Ho mollato tutto, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato una nuova vita. Un passo alla volta ho modificato il mio modo di vedere le cose e, adesso, sono una persona diversa, migliore e, guardandomi indietro, quello che ho lasciato non mi manca poi così tanto. E poi c’è Carol, il mio capo. È bella, caparbia e mi fa letteralmente impazzire. Io sono Tom Wilson, ex Numero 10 dei Saracens, ex Numero 10 della Nazionale inglese, ex latin lover, ex uomo libero da ogni forma di responsabilità. Sono ex per tante cose, ma, adesso, chi sono davvero?Questa è la mia storia, ma vi avverto: se volete leggerla, sarà bene che vi mettiate seduti e vi prepariate qualcosa da bere. Bello forte.

ESTRATTO:

Se la delusione ti ha spento un sogno, non lasciare che ti spenga la vita. Vivila fino in fondo, troverai un nuovo tesoro: la tua serenità!

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers!

In questa settimana per noi tutta dedicata ai ragazzoni Wilson, arriviamo oggi alla ciliegina sulla torta di tutta la serie e facciamo la conoscenza approfondita del bello ed irresistibile Tom!

Avendolo apprezzato nel primo romanzo della serie; avendolo ammirato per il suo gran cuore nel secondo romanzo della stessa, già vi anticipiamo che non potrete non amarlo incondizionatamente in questo romanzo a lui dedicato dove si mostrerà senza la sua armatura da cattivo ragazzo per lasciar risplendere totalmente il suo animo sensibile.

Tantissima era l’aspettativa sulla sua storia dato che Alessia; quello però che non ci saremmo mai aspettate di leggere, è il percorso di crescita che ha avuto il suo personaggio dalla prima all’ultima pagina.

Eh si perché, nonostante sia sempre stato visto come sex simbol tra i tre, sempre con donne al seguito quello che scopriremo tra le pagine del suo libro, quello di cui ci parla Tom, non sarà la solita storia d’amore.

Forse è proprio per questo che il romanzo Numer 10 ci ha piacevolmente sorpreso in quanto quello che troveremo tra le pagine di questo libro sarà l’amore, ma inteso a 360° sia come amore verso un’altra persona, che verso la propria famiglia, i propri amici ma soprattutto verso se stessi, perché se c’è una cosa che Tom nel suo racconto ci insegna è che per rinascere bisogna amarsi e per amarsi occorre riuscire ad imparare a mettersi al primo posto sempre.

Per una volta ci troviamo nel contesto di uno sport romance, ma i suoi soliti cliché vengono completamente capovolti ed invece di ritrovarci il protagonista sexy bello e dannato ci ritroveremo a fare i conti con un personaggio in realtà semplice con tante insicurezze e molto orgoglio che tenterà in ogni modo di trovare e percorrere la strada giusta che lo porterà a sentirsi una persona realizzata per quello che lui è e vuole e non per quello che si aspettano gli altri da lui.

Cominciamo il romanzo, trovando un Tom che pur avendo vissuto una vita scapestrata sempre in discesa si ritroverà a fare i conti con una realtà che non aveva preventivato e si vedrà cadere davanti agli occhi tutte le sue convinzioni e le sue sicurezze.

Per orgoglio deciderà di abbandonare il rugby e farà di tutto per ricominciare un nuovo percorso.

Durante questa sua strada saranno tanti i personaggi secondari che incontreremo ed affiancheranno Tom, primo fra tutto Carol che sarà sicuramente una chiave di lettura importante in questo viaggio, ma non sarà la fondamentale. La loro amicizia un po' fuori dagli schemi sarà interessante da scoprire seppur molto complicata da comprendere ed il loro legame sarà come un collante nel rispettivo raggiungimento delle loro aspettative. Importanti e non da meno rispetto a Carol per la crescita personale di Tom saranno anche Vicky, una ragazza a cui Tom dovrà fare da sponsor e Connor, fratello di Carol, costretto su una sedia a rotelle dopo un brutto incidente. Loro saranno la vera spinta verso la rinascita di Tom perché è solamente grazie a loro che Tom riesce a capire che, anche se si può perdere un sogno nella vita, non tutto è perduto e la vera forza interiore di una persona sta nel trovarne un altro.

Tutto il libro, rispetto ai due precedenti, è dal punto di vista di Tom ed arrivate a fine lettura ne abbiamo compreso il perché, dato che Tom ci porta con il suo racconto  a riflettere su un concetto che nonostante migliaia di libri letti non avevamo ancora analizzato: il lieto fine. In questo libro scopriremo sulla sua pelle che il concetto di lieto fine esce fuori dagli schemi che lo vedono quasi sempre riferito ad una coppia o un amore perché in realtà il lieto fine semplicemente altro non è che quella sensazione di estrema felicità che sopraggiunge quando si riesce a realizzare il proprio desiderio più grande che sia indiviuali di coppia o famigliare.

Leggere questo libro non sarà semplice, visto soprattutto l’aspettativa che ci siamo fatte di Tom, ma una volta capita la chiave di lettura del protagonista non potremo non apprezzarla ed elogiare nuovamente e per l’ennesima volta la bravura di Alessia, che con la sua versatilità è riuscita a incamerare in questa serie, tre personaggi con tre storie diametralmente opposte e differenti fra loro pur essendo tutte concatenate.

Sicuramente consigliato a chi ha amato i fratelli Wilson, a chi apprezza un Personaggio con la P maiuscola che non teme le proprie scelte e soprattutto a chi vuole una lettura differente rispetto ai soliti cliché a quali siamo abituati.

Grazie e ancora bravissima Alessia… non sarà facile lasciare andare i fratelli Wilson!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento