22 febbraio 2021

Recensione: Sempre la mia stella di Laura Carloni



TITOLO: Sempre la mia stella

AUTRICE: Laura Carloni

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult - Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Giugno 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 13,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Mi si gela il sangue.

Che diavolo!

Un corpo galleggia in mezzo alla piscina. Immobile.

L'afferro e lo metto in posizione verticale, ma mi rendo subito conto che è una ragazza nel momento stesso che, tenendola per le spalle, l'ho stretta a me.

Sì, è decisamente una ragazza.

Per lo spavento deve aver bevuto, ed inizia a tossire con le lacrime agli occhi.

Mi guarda terrorizzata con due occhi blu da infarto ma è questione di un attimo.

Le sorrido per tranquillizzarla, ma mi sa che interpreta male, perché inizia ad insultarmi in spagnolo.

Complimenti Isabel!

Se la prima impressione è quella che conta, ho fatto bingo questa sera.

Mi basta ripensare a quei momenti in piscina, al suo sguardo divertito e alle braccia che mi tenevano, per sentire di nuovo le guance in fiamme.

E come mi ha chiamata...

Miss maglietta bagnata, con quel sorriso spudorato in faccia.

Mi copro la faccia con entrambe le mani. Non so se ridere o piangere.

Ormai il danno è fatto; forse ho già perso il lavoro dopo solo ventiquattro ore, ma è inutile stare qui a rimpiangere quello che non posso cambiare.

Alex e Isabel, un amore tormentato tra Spagna, Londra e la Lapponia finlandese per riuscire a ritrovare la felicità che pensavano di aver perso.

Isabel: “Mi hai distrutto, spezzato... Ti sei preso tutto di me e te ne sei andato. Poi riappari, stravolgi il mio mondo di nuovo e decidi di andartene ancora.”

Alex:“Non ho respirato in questi due anni, Isabel! La tua mancanza mi scorreva nelle vene al posto del sangue e tutto solo per colpa mia.”

ESTRATTO:

“Sei felice di quello che sei diventato? E' merito tuo. Ci sono cose di cui non vai fiero dietro di te? Sei tu anche questo. Se il passato ferisce più di mille frammenti di vetro sotto i piedi,  nel futuro prendi un'altra strada.”

∞RECENSIONE∞ 

Bentornati, Readers!

Oggi ci soffermiamo a raccontarvi di un nuovo libro, anzi del primo libro della penna emergente Laura Carloni, che ci porta con la sua storia d’amore tra il sole della Spagna, la fredda Londra   e l’aurora boreale della Lapponia a sognare e soffrire insieme ad Isabel ed Alex.

Per essere il suo primo libro dobbiamo dire che è riuscita molto bene nella sua impresa; con una narrazione scorrevole, fluida, ricca di dialoghi ci conduce per mano ed in un punta di piedi attraverso questa storia d’amore intensa ma sofferta.

Alex, architetto di grande successo, vive una vita spensierata, dedicata totalmente al lavoro ed al successo, piena di agio e belle donne che gli riempiono il letto ogni sera. Segnato profondamente dal passato familiare che lo accompagna e che lo ha portato a non fidarsi di nessuno, si ritroverà presto a sentire la mancanza di una vita più tranquilla e completa con la compagnia di persone autentiche.

Isabel invece è una ragazza che vive la sua vita alla giornata affrontando sulle sue spalle tutte le problematiche che la vita stessa le riserva, compresa una malattia della madre che la porta a non ricordarla più e che la indurrà a sentirsi profondamente sola al mondo.

L’amore tra i due protagonisti sembra nascere nel modo più naturale e romantico del mondo ma lo zampino esterno di terze persone purtoppo porterà le loro strade a dividersi.

Tra malintesi, incomprensioni, bugie e dolore i protagonisti percorreranno strade separate per lungo tempo, rimanendo pur sempre l’uno legato all’altro da un amore non che non riesce a spegnersi.

Avere  il coraggio di ritornare indietro sui propri passi e l’umiltà di chiedere perdono per il male fatto è forse l’unica via percorribile per non lasciarsi sopraffare.

Ma riuscirà davvero il tempo e l’amore a perdonare il male fatto e concedre  la possibilità di una strada unita per il futuro? Non vogliamo spoilerare… quindi non vi resta che leggerlo!

Nonostante sia una prima scrittura, dobbiamo riconoscere la bravura di Laura nel narrare la trama in maniera scorrevole e fluida.

I personaggi non si possono non amare, nonostante le loro imperfezioni le loro paure e soprattutto i loro sbagli.

Piangerete con Isabel e  vivrete le paure di Alex  in un romanzo d’esordio carico di un bel mix di emozioni: romanticismo,tristezza, gioia e rabbia che vi accompagneranno fino all’ultima pagina.

In ultimo ma da non dimenticare l’enorme importanza che rivestono i personaggi secondari del romanzo, punti cardine per entrambi i protagonisti e simbolo di quell’amicizia vera che anche nella realtà è, non solo forza ma anche spalla su cui sorreggersi e grillo parlante a cui affidarsi.

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che però riesca a non annoiare e mantenere alta la curiosità fino alla fine

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥ ½

Nessun commento:

Posta un commento