14 dicembre 2020

Recensione: Alla fine...Noi (Vol. 2 della dilogia composta da "L'inizio della mia fine" e "Alla fine noi") di L.A. Cotton


TITOLO: Alla fine...Noi – Vol. 2

AUTRICE: L.A. Cotton

SERIE: Wicked Bay

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult - Romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Dicembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 3,99 – Cartaceo € 12,90

SINOSSI:

«Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.»

Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?

Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.

«Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.»

Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto. Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.

Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.

ESTRATTO:

“Quindi avevo fatto una scelta. Avevo scelto lei. Lo sapevo che le cose sarebbero esplose, una volta che tutti l’avessero scoperto. Avevo solo bisogno che mi desse del tempo per capire come proteggerla dalle ripercussioni.”

∞RECENSIONE∞

Cari Readers,

Dopo “L’inizio della mia fine” ritorniamo finalmente a Wicked Bay insieme alla famiglia allargata degli Stone-Prince per scoprire l’evolversi della tormentata storia d’amore tra Maverik e la sua London.

Se con il primo libro abbiamo trovato una Cotton decisamente molto lineare,  incentrata per lo più nella caratterizzazione del personaggio di Eloise ed il suo drammatico vissuto,  in questo secondo libro non possiamo di certo dire che manca la suspense. Finalmente facciamo la conoscenza approfondita di cosa si nasconde dietro alla facciata da duro ed inavvicinabile  di Maverik, scoprendo quali sono i motivi che lo portano a provare tutta questa rabbia e ad essere così schivo nel confronto del prossimo. In questa seconda parte della storia vedremo come lui imparerà a fidarsi della sua London abbastanza da aprirsi raccontando una verità che spezzerà il cuore tanto quanto lo farà la storia del dramma famigliare che ha vissuto Eloise.

Maverick ha tutto quello che un ragazzo diciottenne potrebbe desiderare. Una famiglia benestante, è capitano della squadra di basket del liceo, ogni donna che potrebbe volere ai suoi piedi, eppure è un ragazzo profondamente tormentato, pieno di problemi  e di rabbia che lo portano a partecipare frequentemente ad incontri clandestini. Ma qual è il vero problema di questo ragazzo? Alec Prince, suo padre biologico.

E’ infatti fin dai primi capitoli di questo nuovo libro che veniamo travolti in tutti quelli che sono i segreti che Maverick nasconde per proteggere la sua famiglia.  Ed è proprio in questo secondo capitolo dalla serie che, oltre a vari personaggi ed amici che incontriamo nel primo capitolo, facciamo la conoscenza approfondita di Alec, ovvero la causa scatenante tutto il carattere del ragazzo. Il padre biologico tutto fa tranne proteggere il figlio, anzi, non perde occasione ogni volta per muovere i fili della sua vita come un burattino manipolandolo e ricattandolo per raggiungere i suoi scopi come da sua abitudine. Suo padre infatti  ha programmato ogni dettaglio della sua  futura vita a tal punto da uccidere le sue ambizioni. Sarà solo grazie a London che troverà il coraggio di affrontarlo e la forza di smettere di assecondarlo. Dall’altra parte Eloise, che si sta ancora riprendendo dalla sua tragedia familiare, tirerà fuori tutta la sua forza d’animo per rimanere al fianco di Maverik per non permettergli di sprofondare di nuovo nel baratro senza uscita che sta affrontando.

Sarà proprio a causa dei ricatti di Alec che i due ragazzi vivranno cinque mesi di grandi e difficili segreti che li porterà ad allontanarsi ed avvicinarsi costantemente senza però mai venire meno alle promesse che entrambi si sono fatti.

In questo secondo capitolo della serie si respira decisamente un’aria diversa rispetto al primo.

Mentre nel primo, “L’inizio della mia fine”, troviamo sentimenti non corrisposti e sofferenze tipiche dell’età che racconta l’autrice, nel secondo capitolo troviamo un maturità dei personaggi non messa in mostra precedentemente.

E’ proprio  la maturità dell’amore profondo che provano i due ragazzi  il centro di tutta la storia: Lo troviamo in Maverick  che vuole proteggerla a tutti i costi  ed in ogni modo da quella che è la sua vita, e lo troviamo in London  che fa di tutto ed accetta anche di soffrire silenziosamente pur di aiutarlo  e soprattutto difenderlo, perché nessuno ha mai messo al primo posto Maverik e lottato per lui.

In “Alla Fine.. Noi” conosciamo la passione che lega Maverick e London, l’affetto, l’altruismo e soprattutto il coraggio di entrambi di fare delle scelte per il bene di tutti.

Sarà un susseguirsi di pagine con il fiato sospeso alla ricerca di quel finale che non solo bramano i protagonisti, ma anche noi lettori che ci troviamo catapultati nei complotti che loro stessi vivono.

Questo secondo libro, così ricco di eventi e di suspense ci porta a soffrire tantissimo con i protagonisti quando vengono privati dei loro sogni e desideri, ma ci lascia sempre quel filo di speranza che loro stessi non smettono mai di avere fino all’ultima pagina .

Preparatevi  quindi a sussultare, a ridere, a piangere ed a provare rabbia durante tutta  la lettura del romanzo, alla ricerca di quel tanto agognato finale che i due protagonisti rincorrono. Ce la faranno? Non vi resta che scoprirlo.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento